Responsive Ad Slot

Voglio Essere un Mago Rai2: cast, location, quando inizia, le anticipazioni

Il cast, la location e la data di partenza di Voglio Essere un Mago!: il nuovo reality di Rai2.

martedì 3 agosto 2021

/ by Tv Italiana

voglio essere un mago rai due

Ve ne stiamo parlando già da alcuni mesi: Voglio Essere un Mago! è il nome del nuovo reality show che già da settembre sarà in onda sulle frequenze di Rai Due, anticipando l'attesissimo ritorno de Il Collegio 6. In questo nuovo reality show, dodici giovani aspiranti illusionisti dovranno frequentare un corso di studi magici presso una insolita accademia - convitto. Divisi in tre casate, i ragazzi dovranno apprendere le tecniche ed esibirsi in test ed esami che potrebbero sancire anche l'espulsione dai corsi. Scopriamo maggiori informazioni su Voglio Essere un Mago!, in onda da martedì 21 settembre in prima serata su Rai2.

Voglio Essere un Mago Rai2: come funziona il reality
Come già accennato, dodici giovani apprendisti illusionisti dai 14 ai 18 anni arriveranno al capezzale del castello che sarà la location di Voglio Essere un Mago. I ragazzi verranno divisi in tre casate: la casata delle Piume d'Oro, quella degli Abisso Blu e quella delle Volpi Rosse. 

Gli apprendisti maghetti dovranno affrontare l'apprendimento di tre materie principali: il mentalismo, le grandi illusioni e la micromagia. Seguire le lezioni e approfondire i trucchi in magia nel proprio dormitorio sarà fondamentale in quanto i ragazzi saranno chiamati ad effettuare delle esibizioni che saranno metro di giudizio per i docenti, che potranno decidere di lodare i loro allievi o punirli con una espulsione (in caso di scarso rendimento). Fra sfide e prove, gli apprendisti dovranno raggiungere la fine del corso così da conquistare il diploma di mago. Il migliore apprendista maghetto del corso conquisterà la lode raffigurata da una bacchetta d’oro.

Voglio Essere un Mago Rai2: il cast
In attesa di conoscere i nomi dei dodici apprendisti maghi, andiamo a conoscere i nomi dei volti che animeranno le lezioni. Come da noi già svelato settimane fa, nel cast troveremo Eleonora Di Cocco che si occuperà di insegnare le Grandi Illusioni; sulle pagine di questo blog vi avevamo già raccontato anche della presenza di Federico Soldati, che si occuperà del Mentalismo; e siccome non c'è due senza tre, vi avevamo spoilerato i nomi dei tre youtuber docenti di micromagia, ovvero Jack Nobile, Sbard e Hyde.  Il cast si conclude con il Mago Silvan - che farà da voce fuori campo - e Raul Cremona, che sarà una sorta di preside Magister all'interno del castello. 

Voglio Essere un Mago: il castello, dove si trova la location?
La location sede della prima edizione di Voglio Essere un Mago è un curiosissimo castello situato nel piccolo comune di Grizzana Morandi (provincia di Bologna). Il castello si chiama Rocchetta Mattei e deve il suo nome proprio al padrone di questa magione: lo storico letterato, medico autodidatta nonché conte Cesare Mattei (1809-1896). Come potete vedere dalle immagini qui in basso, il castello è tutt'altro che un classico castello: sia all'esterno che all'interno è ricchissimo di dettagli architettonici ispirati alla Turchia e all'India.

Sono altrettanto curiose, inoltre, alcune aree del castello che oseremmo definire molto psichedeliche: soffitti stellati, archi zebrati, vetrate, ingressi dalle forme geometriche e simmetriche. Sicuramente una location interessante per gli amanti delle chicche dei borghi d'Italia.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo