Responsive Ad Slot

Signori dà l'ok all'uso di 'fr*cio' e 'n*gro'? Novità al Grande Fratello VIP 6

Al Grande Fratello VIP 6 verranno punite d'ufficio solo le bestemmie. Signorini allenta le pene su parolacce ed espressioni razziste.

mercoledì 8 settembre 2021

/ by Tv Italiana

Grande Fratello VIP 6 avrà delle novità ma non tutte così piacevoli, a quanto pare. A svelarcele è Alfonso Signorini - conduttore del reality - sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni: sul settimanale, il giornalista ha spiegato che è stata allestita una nuova suite e un nuovo tugurio entrambi ispirati alle navi (rispettivamente due stanze ispirate alla Love Boat e ad una cambusa), ci saranno quattro opinioniste in studio (due vip e due nip) ma la cosa più controversa sarà l'allentamento delle regole per quanto riguarda l'uso scorretto di parolacce, epiteti e offese a vario titolo. 

Grande Fratello VIP 2021 dà l'ok a l'uso di parola razziste? La polemica

Nella già citata intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Alfonso Signorini parla di questo nuovo allentamento delle regole sull'uso di parole controverse, in questi termini:

Sentiamo l’esigenza di essere più elastici nei confronti del politicamente scorretto. Mi è piaciuto poco il fatto di essere censori di certi comportamenti, mi è sembrato anacronistico. Ora ogni caso sarà valutato in base al principio che non è la parola che offende, ma l’intenzione. Questo non è “liberi tutti” ma se una parola nel contesto non è offensiva, non va stigmatizzata. Le bestemmie però saranno sempre punite.

Fra le righe è ravvisabile la lettura di alcune espulsioni accadute in Grande Fratello VIP 5 dovute all'uso di parole di stampo razzista come "n*gro" come accaduto a Fausto Leali? Tutto sembra andare in questa direzione: se queste parole vengono usate in un discorso e non direttamente contro qualcuno allora sarà giustificato in quanto "politicamente scorretto" e non razzista

Ci auguriamo vivamente la che la faccenda non sia così in quanto creerebbe un precedente non di poco conto; perché a quel punto anche l'utilizzo di parole come "fr*cio" verrebbero giustificate in nome del politicamente scorretto a discapito delle presunte mille lotte comportamentali che la stessa Mediaset dice di supportare con show come Pomeriggio5, Uomini e Donne, Verissimo ed affini.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo