Fra gli ospiti internazionali che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2023 non ci saranno solo i Black Eyed Peas. Attraverso una soffiata fatta in diretta tv, Domenica In ha potuto annunciare in esclusiva la presenza in videoconferenza del presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky nella serata finale della kermesse musicale ligure. A svelare la notizia è stato Bruno Vespa.
Il giornalista era in collegamento da Kiev con la trasmissione di Mara Venier. Il pretesto era quello di promuovere la speciale puntata di Porta a Porta realizzata proprio in Ucraina con una lunga intervista al Presidente in carica V. Zelensky. A sorpresa, però, ha aggiunto:
Posso darti una notizia? Zelensky, io sapevo che voleva venire a Sanremo... Bene, ho parlato con Amadeus e gli ho potuto dire: "Caro presidente, ti aspettiamo nella serata finale del Festival".Vespa ha specificato che Zelensky potrà parlare al pubblico di Rai Uno ma in videoconferenza con il Teatro Ariston. Qui di seguito, il video con le dichiarazioni del giornalista.
Il Presidente dell'Ucraina V. #Zelensky sarà ospite della serata finale di #Sanremo2023: la rivelazione a #DomenicaIn dalla viva voce di Bruno Vespa. 🇮🇹 🇺🇦 pic.twitter.com/P7gKFpkV06
— TV Italiana (@TV_Italiana) January 15, 2023
Nessun commento
Posta un commento