Sconfitta per metà per Fabio Fazio e il gruppo di lavoro di Che Tempo Che Fa. Dopo il duro affronto social in cui il conduttore quasi pretendeva la restituzione dei social del programma nella sua integrità, Fazio è stato costretto ad annunciare la creazione ufficiale di nuovi profili web del suo programma sulle tre piattaforme social Facebook, Twitter e Instagram. È una sconfitta per metà in quanto Rai ha liberato gli url e la spunta blu legata alle pagine social di proprietà della tv di stato così da permettere a Che Tempo che Fa di tornare con il suo nome scritto per esteso e con l'icona che certifica l'ufficialità dei profili.
Nel suo video annuncio pubblicato ques'oggi 3 agosto, Fabio Fazio ha spiegato:
Benvenuti a tutti e ben ritrovati sui nostri social, di Che Tempo che Fa. Una grande notizia, sono molto contento: finalmente ci hanno restituito i nostri marchi e quindi possiamo riaprire i nostri social. Mi dicono però che dovete fare il re-following quindi, anche se ci seguivate, dovete tornare a seguirci come fosse la prima volta. Queste diavolerie funzionano così. Sono contento di riprendere il dialogo con voi. Purtroppo non ci sono i follower che ci sono prima, né i contenuti, e come avevo già detto ciò non giova a nessuno. Vedremo nei mesi prossimi come si evolve la vicenda. Intanto, benvenuti a tutti.
Qui di seguito, il video dell'annuncio fatto da Fazio. Potete tornare a ri-seguire Che Tempo che Fa sul web cercando "Che Tempo che Fa" su Facebook, Twitter e Instagram. Discorso diverso, invece, fa fatto per TikTok: dal profilo in questione sono spariti tutti i contenuti video a marchio Rai ma non follower e statistiche. Su questo social, la prossima edizione di Che Tempo che Fa potrà ripartire da quasi 230mila follower e 10mln di "mi piace" in archivio.
Riaprono i social di #CTCF, bentornati!
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) August 3, 2023
Vi aspettiamo su tutti i nostri profili@chetempochefa
- @fabfazio pic.twitter.com/Hee1IDrJHs
Nessun commento
Posta un commento