Responsive Ad Slot

Rai2 vuole rifare Made in Sud nel 2024? Il rumor

Secondo un rumor, Rai sarebbe interessata a riportare Made in Sud in tv con la conduzione di Gigi e Ross.

sabato 23 settembre 2023

/ by Tv Italiana

made in sud 2024

ESCLUSIVA BlogTvItaliana.it - Dopo il flop della prima puntata di Fake Show e le controverse parole Rai legate ad un possibile non rinnovo di Stasera Tutto è Possibile, molti si sono giustamente chiesti come mai il divertente programma condotto da Stefano De Martino non stia andando in onda in questo autunno e più in generale come mai sembra a rischio anche la realizzazione per il prossimo 2024. Domanda a cui non c'è ancora ufficialmente una risposta ma un rumor che siamo riusciti a rintracciare potrebbe sbrogliare ogni dubbio.

Made in Sud torna nel 2024 al posto di Stasera Tutto è Possibile? Il rumor

Uno degli oltre 26mila utenti che ci seguono sulla nostra pagina Facebook, ci ha scritto un messaggio in privato in cui racconta che la Rai starebbe valutando un modo per riportare in onda Made in Sud: il celebre show comico Made in Napoli condotto agli esordio dal trio Fatima Trotta, Gigi e Ross e in ultima battuta dalla strana coppia composta da Clementino e Lorella Boccia.

Secondo la segnalazione, il ragazzo spiega di essersi fatto raccontare da uno degli storici comici del programma che un mese fa è stato contattato per un potenziale reintegro nel cast del programma televisivo qualora quest'ultimo riuscisse a tornare in palinsesto. Se così fosse, per il ritorno di Made in Sud si punterebbe su un eventuale effetto nostalgia, con la costruzione di un cast composto da tutti i più famosi comici lanciati dal programma e con la doppia conduzione riaffidata a Gigi e Ross (recentemente riapparsi su Rai Due nel talent Non Sono una Signora).


Ringraziando A. per la segnalazione, quali riflessioni possiamo trarre da questo rumor da prendere - come sempre - con le pinze? Il primo dettaglio è che sia Made in Sud sia Stasera Tutto è Possibile sono effettivamente realizzati entrambi negli studi del Centro di Produzione Rai di Napoli e dunque Made in Sud potrebbe a tutti gli effetti rubare spazio allo show comico di De Martino.

Secondo dettaglio non di poco conto è il formato. Made in Sud è uno show italiano, a basso costo e che si presta a facili modifiche e ri-usi per i social (uno dei nuovi pallini raccontati negli ultimi CdA Rai). Stasera Tutto è Possibile prevede invece una co-produzione con EndemoShine Italy che assolda il format dalla Francia e un maggior dispendio economico anche in scenografie e oggetti di scena. 

In definitiva, Made in Sud potrebbe effettivamente scippare il posto a Stasera Tutto è Possibile nella prossima primavera 2024?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo