Continuano a fioccare polemiche attorno al talent show Amici di Maria De Filippi. A colpire il programma Mediaset stavolta è Heather Parisi: nota showgirl televisiva che ha preso parte al programma di Canale Cinque in quanto giudice VIP della fase Serale nel 2018. In un intervista rilasciata quest'oggi a Il Fatto Quotidiano, l'artista parla della sua esperienza nel programma con toni piuttosto negativi; Parisi ammette senza mezze misure di aver vissuto un clima di finzione, da copione recitato.
Ecco cosa ha dichiarato sul noto quotidiano nazionale:
Ci metto la faccia? Sempre. Non riesco a stare zitta. Sono spontanea! Per questo ho sbagliato con Amici. Non ho capito che nei talent bisogna recitare un copione; io invece sono una scheggia impazzita in grado di recitare solo me stessa. Lì ero fuori contesto. Mi è dispiaciuto tantissimo: stavo in mezzo a dei giorni ma non ero in grado di seguire il copione. E chi vuol capire, capisce. [...] Gli autori, l'ambiente: si capiva che non andava. Ripeto: io so recitare solo me stessa.
Mediaset e la produzione di Amici di Maria De Filippi hanno risposto in maniera decisa a queste dichiarazioni con un invito in tribunale:
Mediaset ha dato mandato ai propri legali per agire nelle sedi opportune contro le affermazioni contenute in un'intervista rilasciata oggi da Heather Parisi, in relazione al programma "Amici". È inaccettabile che venga messa in dubbio pubblicamente la regolarità di un programma che da anni, sotto gli occhi di tutti, consente ai giovani artisti italiani di esprimere e migliorare in modo limpido, serio e impegnativo il proprio talento.
Le dichiarazioni di Heather Parisi fanno il paio con quelle rilasciate pochi giorni fa sui social dall'ex concorrente Calma.
Nessun commento
Posta un commento