Responsive Ad Slot

Carlo Conti condurrà i prossimi due Festival: Sanremo 2025 e Sanremo 2026

Per le prossime due edizioni sarà Carlo Conti il conduttore del Festival di Sanremo, fino al 2026.

mercoledì 22 maggio 2024

/ by Tv Italiana


Dopo i rumor e le ovvie ipotesi di rito, Rai ufficializza che sarà Carlo Conti a condurre i due prossimi Festival di Sanremo, l'edizione 2025 e l'edizione 2026. La notizia è stata lanciata questa mattina  - 22 maggio 2024 - nel corso del TG1 del primo mattino per poi essere ribattuta e confermata da una nota Rai: "Sarà Carlo Conti il nuovo direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Una decisione unanime dei vertici aziendali, l’Amministratore Delegato Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi di concerto con il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea. Per i prossimi due anni Conti sarà al timone del più importante evento multimediale nazionale organizzato dalla Rai e dal Comune di Sanremo" si legge nel comunicato.  

Certamente per Carlo Conti non è una novità: il conduttore ha già gestito la direzione artistica del concorso musicale ligure fra il 2015 e il 2017 portando in scena co-conduzioni iconiche o inaspettate, da Virginia Raffaele ad Arisa passando per Maria De Filippi. Inoltre furono proprio i Sanremo Giovani di Conti a portare al successo cantanti de calibro di Francesco Gabbani, Ermal Meta, Mahmood e Irama, 

In definitiva, Rai si affida ad un usato sicuro e ad un volto di punta di Rai Uno, così come fatto negli ultimi anni con Amadeus (ora fuggito sulle frequenze di canale NOVE). Ora tocca al conduttore toscano, fra un Tale e Quale Show e l'altro, costruire il prossimo cast d Big in gara e ideare nuove idee per la conduzione in studio.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo