Responsive Ad Slot

Capodanno sul NOVE: la serata con Amadeus che non c'è mai stata

Sulla stampa italiana è stato promosso un evento mai esistito: il Capodanno sul NOVE con Amadeus.

mercoledì 1 gennaio 2025

/ by Tv Italiana

L'attesa del nuovo anno è stata scandita in tv da L'Anno che Verrà su Rai Uno, da Capodanno in Musica e da Capodanno sul NOVE con Amadeus. Questo hanno raccontato alcune note testate giornalistiche italiane sul web in svariati articoli usciti nella mattinata del 31 dicembre 2024; articoli reali ma non veritieri in quanto il Capodanno sul NOVE non è mai esistito! È questa l'incredibile prima notizia televisiva del 2025: siamo costretti a disannunciare un annuncio fatto da siti di grande risonanza come Leggo, Il Mattino o Il Messaggero (per citarne solo alcuni) che hanno raccontato ai loro lettori che il canale generalista del gruppo Warner Bros Discovery avesse preparato per i propri telespettatori un veglione di San Silvestro con cui fronteggiare Rai e Mediaset, condotto da Amadeus e con ospiti del calibro di Geolier, Gigi D'Alessio e Annalisa. Informazioni completamente campate per aria visto che nulla di tutto ciò era mai stato nemmeno preso in considerazione dal gruppo televisivo in zona San Babila a Milano.

Capodanno sul NOVE: la serata con Amadeus non c'è mai stata
La notizia di questo Capodanno sul NOVE si è poi propagata in giornata su vari blog e pesino sui social, dove molti fan di Amadeus hanno raccontato di essersi sintonizzati sul canale in attesa di vederlo sbucare sul palco di qualche piazza italiana.

Ovviamente sono rimasti delusi quando hanno scoperto che in realtà NOVE aveva ben altri programmi: ha trasmesso Tutti Cantano i Queen, ovvero la messa in onda integrale e in formato karaoke del Freddie Mercury Tribute Concert che si è svolto il 20 aprile 1992 al Wembley Stadium di Londra.

Francamente non ci sono chiare le ragioni per cui siti di rilevanza nazionale abbiamo riportato una bufala di tale portata come una notizia ufficiale, senza nemmeno dare una occhiata alla guida tv che già riportava in palinsesto il concerto londinese da parecchi giorni, se non addirittura da un paio di settimane. Forse nelle redazioni dei grandi quotidiani nazionali c'è bisogno di gente più esperta nel parlare di televisione?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo