NOVE
Amichevoli Serie A 2025 sul canale NOVE grazie a DAZN
Do ut des fra NOVE e DAZN: 5 Amichevoli con squadre di Serie A in onda ad agosto sul canale gratuito di Warner Bros Discovery.
Tv Italiana 30/07/2025

L’accordo fra Warner Bros Discovery Italia e DAZN evidentemente non si ferma alla sola diffusione dei canali pay come Eurosport e gratuiti come Real Time e DMAX sulla piattaforma sportiva a quattro lettere. Grazie ad un annuncio diffuso nelle scorse ore, sappiamo per certo che anche NOVE potrà diffondere – seppur in maniera centellinata – alcuni degli eventi sportivi visibili in esclusiva su DAZN. Una collaborazione che è un vero e proprio do ut des, io dò a te e tu dai a me. Lo scopriamo apprendendo il fatto che dal prossimo mese di agosto, al tasto nove del Digitale Terrestre e dunque in forma completamente gratuita verranno trasmessi cinque match Amichevoli che vedono il coinvolgimento di grandi squadre di Serie A come Inter, Juventus, Roma e Milan. Una ottima occasione anche per tastare il terreno in occasione di futuri eventi o acquisizioni. Scopriamo insieme il calendario di questi Amichevoli di Serie A gratuiti nel prossimo paragrafo.
Amichevoli Serie A 2025 sul canale NOVE: il calendario
- Aston Vila – Roma, 6 agosto ore 21:30
- Monaco – Inter, 8 agosto ore 21:30 (trasmissione in differita)
- Borussia Dortmund – Juventus, 10 agosto ore 17:30
- Chelsea – Milan, 10 agosto alle 21:30 (trasmissione in differita)
- Inter – Olympiacos, 16 agosto ore 20:30
NOVE ora punta allo sport?
In attesa di sapere quali novità di riserva il canale NOVE per la prossima stagione televisiva, il canale NOVE sembra voler puntare sempre di più sui gusti del pubblico generalista. Crozza, Fazio e Amadeus hanno portato idee e volti noti al pubblico solidamente abituato a trafficare fra Rai e Mediaset. Nell’ultimo periodo il canale si è focalizzato anche sullo sport trasmettendo finali e semifinali di evento di grande rilevanza nazionale, raggranellando anche discrete cifre Auditel. Le imprese di Sinner nel Tennis, i match di Basket più di nicchia, oggi arriva anche un po’ di Calcio in attesa delle Olimpiadi nei primi mesi del 2026.