Real Time
Bake Off Italia 2025: Linda ‘ruba’ la crema a Gerry, la produzione la scopre
Crema Gate a Bake Off Italia 2025: Linda si fa "prestare" della crema realizzata da Gerry. Scoperta dalla produzione, scoppia in lacrime.
Tv Italiana 12/09/2025

La prima puntata di Bake Off Italia 2025 è stata carina e coccolosa, e si è conclusa persino con la decisione di non eliminare alcun concorrente. Al contrario, la seconda puntata è stata proscenio dei primi drammi di questa edizione del talent show di Real Time. Già dai primi minuti della prova creativa abbiamo compreso a pieno che c’è dell’astio generale nei confronti della concorrente Wanda, la goffa ma vulcanica impiegata di Napoli. Eppure la zizzania generale non è bastata a raggiungere l’apice del dramma che stavolta si è raggiunto con il Crema Gate: un “gentilissimo furto” di crema pasticcera che la concorrente Linda ha organizzato al fine di poter consegnare ai giudici il suo dolce completo di ogni preparazione richiesta nella ricetta. Scopriamo nel dettaglio cos’è accaduto nel prossimo paragrafo.
Bake Off Italia 2025: Linda ‘ruba’ la crema ad un consenziente Gerry
Il dramma del Crema Gate va in scena nel corso della prova tecnica della seconda puntata di Bake Off Italia 2025. Iginio Massari ha chiesto ai pasticceri amatoriali sotto il tendone di realizzare una sua versione della Paris-Brest, un dolce simil zeppola di San Giuseppe ma dalle dimensioni più simili a quelle di un ciambellone. La concorrente ha creato il cerchione di pasta choux e in seguito la crema pasticcera da usare come farcitura. Proprio in quel momento, però, Iginio Massari passa davanti al suo bancone e la invita a rifare la crema in quanto non le era riuscita bene. Linda si fa prendere dal panico in quanto crede di non avere abbastanza tempo per poter rifare la suddetta crema e chiede candidamente una mano al concorrente davanti a lei: chiede a Gerry se ha della crema pasticcera in avanzo e se gliela più dare per farcire il suo dolce. Credendo di farle un favore, il concorrente accetta di farle questa gentilezza e le consegna la crema fatta a mano da lui. Purtroppo questa gentilezza è uno sgarro al regolamento di gara e la produzione di Bake Off Italia se ne accorge subito…
In men che non si dica al bancone di Linda tornano Iginio Massari e Brenda Lodigiani. La conduttrice – che evidentemente sa del furto – prova a prendere in contropiede la concorrente dicendosi stupita di aver visto sul bancone di Linda una nuova crema pasticcera fatta bene e realizzata in così poco tempo. Compreso a pieno di esser stata beccata, Linda ammette che la sua crema è in realtà quella di Gerry. Iginio Massari la bacchetta dicendo che ha commesso un gesto che non rispetta le regole della gara. Linda reagisce malissimo, annuncia di voler mollare la sfida e fugge via nei backstage: “Non voglio passare per una ladra!“. Brenda Lodigiani la insegue e prova a ridarle nuova carica con un discorso motivazionale e giurandole che non rivelerà ai giudici questo piccolo peccato commesso. La concorrente si convince e porta a compimento il suo dolce.
Dopo gli assaggi al buio, Linda rivelerà il segreto ai tre giudici e davanti a tutti gli altri concorrenti seduti al suo fianco. Nonostante la rivelazione e la conseguente ramanzina, il trio composto da Damiano Carrara, Ernst Knam e Tommaso Foglia deciderà di non punirla in alcun modo e di lasciarla nella posizione in classifica che le era stata assegnata prima che il segreto fosse stato svelato. Tutto è bene quel che finisce bene.