Rai Due

Boss in Incognito 2025: operaia riconosce la sua titolare camuffata

Nella puntata del 23 settembre di Boss in Incognito 2025.l'operaia Monika riconosce la manager aziendale camuffata da apprendista.

Tv Italiana 23/09/2025

article-post

È accaduto di nuovo: a Boss in Incognito il responsabile aziendale mandato fra i dipendenti a svolgere la missione sotto copertura è stato scoperto. A farsi beccare è stata Francesca Lonigro, la responsabile commerciale di una ditta barese che produce e confeziona frutta, la Lonigro Fruit, protagonista della seconda puntata dell’undicesima edizione attualmente in onda sulle frequenze di Rai Due. L’incarico è stato discretamente impegnativo per Francesca in quanto, oltre a lavorare nel management aziendale, è anche il volto di punta di tutta la comunicazione social dell’azienda, dunque voce e dettagli del viso non potevano non passare inosservati. Nel suo vagare fra le varie aree operative dell’azienda, la figlia della famiglia Lonigro è stato scoperta da una operaia addetta al confezionamento dell’uva da tavola, Monika. Lei si è tenuta il segreto fino a fine turno, poi glielo ha rivelato senza mezzi termini: “Io so chi sei.

Boss in Incognito 2025: operaia riconosce la titolare camuffata

Durante il turno di lavoro, l‘operaia polacca Monika ha fatto da tutor alla sua titolare Francesca. All’inizio non l’aveva riconosciuta ma parlano con lei, il suo sguardo e la sua voce l’hanno illuminata. Prima della rivelazione, la dipendente si è sfogata con la presunta “apprendista” dicendo che ama l’Italia e il suo lavoro ma sente la mancanza della sua patria e dei suoi cari che è tornata a vedere lo scorso dicembre dopo cinque anni di assenza. Monika ha spiegato che per questioni di tempo e puramente economiche non può permettersi troppi viaggi aerei per raggiungere la sua madre patria. Inoltre, con lei in Italia è migrata anche sua sorella, che non può proprio muoversi dall’Italia in quanto ha due figli malati ed un lavoro – nella stessa azienda – a cui dare precedenza.  Vengono fermare le riprese e, in disparte dal resto del gruppo, la dipendente approccia una delle autrici del programma rivelandole che ha capito in che gioco è capitata. Il membro della produzione fa finta di nulla ma oramai è chiaro a tutti che la copertura della Boss Francesca è saltata.

Le riprese del programma proseguono con il momento della pausa pranzo fra Monika e la sua Boss In Incognito e proprio qui la signora Monika decide di rivelare tutto davanti alle telecamere: “Io so chi sei”.  L’operaia rivela di aver capito che l’apprendista era Francesca focalizzandosi sul taglio degli occhi e dal sorriso spontaneo. Francesca replica all’accusa con un sorriso a 32 denti. Oramai è fatta. Monika, in preda alle emozioni, chiede un abbraccio alla sua titolare, ben sapendo che le ha raccontato i drammi della sua vita.

A carte scoperte, le rinnova le sue preoccupazioni: sua sorella è stanza dei turni di lavoro assegnati dall’azienda anche a causa dei figli malati, costretti a vivere in una clinica fuori regione per badare alla sindrome di Asperger di cui sono affetti. Lei non vuole nulla per sé ma un aiuto per la sorella evidentemente in crisi. Rispetto alle sue visite ai genitori in Polonia, ha aggiunto che suo marito Pasquale non ha ancora un lavoro fisso e che con i soldi che guadagnano oggi pensare a frequenti voli verso l’est Europa è difficile. E poi, da marzo, non ha nemmeno più una lavatrice che le si è rotta. Lei ha qualche sogno: andare a cavallo fra fiumi e laghi. E magari riavere un tiglio, un albero ispirazionale per lei.

A fine trasmissione, nell’incontro ufficiale fra l’operaia e la boss, Francesca ha deciso di fare degli omaggi a Monika: una somma in denaro e una passeggiata a cavallo nella Foresta Mercadante. La manager accoglie nel suo ufficio la sorella dell’operaia svelando che l’azienda si dice pienamente aperta ad aiutare le due donne in qualsiasi richiesta d’aiuto. Nei saluti finali, Monika ha svelato di essere una fan di Boss in Incognito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da EndemolShineItaly (@endemolshineitaly)

Potrebbe interessarti anche