Rai Due
Elsbeth Rai2: la trama e gli episodi della seconda stagione della serie tv
La trama e le anticipazioni degli episodi della seconda stagione di Elsbeth: la serie tv poliziesca in onda su Rai Due.
Tv Italiana 25/08/2025

Dopo i buoni ascolti maturati fra febbraio e marzo 2025, Rai Due ha decido di tornare subito a trasmettere la serie tv Elsbeth con gli episodi della seconda stagione; una stagione ben più lunga di quella d’esordio visto che può contare su ben venti episodi, il doppio rispetto al primo capitolo della saga. Non cambia la protagonista e l’insolita trama delle puntate di Elsbeth che, contrariamente a quanto accade nelle classiche serie tv poliziesche, ci mostra fin da subito chi ha commesso il crimine e come lo ha perpetrato. Seguiremo poi le argute e bizzarre indagini di Elsbeth Tascioni che porteranno il commissariato della Polizia di New York a risolvere il caso. I nuovi episodi della seconda stagione di Elsbeth saranno in onda in prima serata su Rai Due a partire da lunedì 23 giugno 2025 con due episodi consecutivi. Dunque, sono previste dieci appuntamenti in totale. Scopriamo insieme la trama e le anticipazioni degli episodi nel prossimo paragrafo.
Elsbeth Rai2: la trama della seconda stagione della serie tv crime
L’attrice Carrie Preston interpreta l’avvocata anticonformista Elsbeth Tascioni che, dopo una brillante carriera a Chicago, mette a frutto il suo singolare punto di vista per aiutare la polizia di New York ad incastrare pericolosi criminali. Lo fa con il suo speciale tocco a metà strada tra ironia e spregiudicatezza, riuscendo sempre a cogliere nei dettagli più insignificanti la soluzione dei casi e collaborando con l’esperto e carismatico capitano C. W. Wagner e con Kaya Blanke, un’agente algida ma dalla grande etica, trascurata dai suoi superiori.
Elsbeth Rai2: gli episodi della seconda stagione della serie tv crime
S2 E1 – Abbonato all’omicidio
Quando un broker finanziario notoriamente donnaiolo viene trovato accoltellato a morte a termine di una serata all’Opera, Elsbeth sospetta che a farlo fuori sia stato un ossessionato dell’opera lirica (Nathan Lane). Il motivo? Lo ha finito in quanto il cellulare del manager ha squillato per tutto il tempo. Nel frattempo, Elsbeth, il capitano Wagner e Kaya devono adattarsi ai cambiamenti nel Distretto di Polizia mentre le conseguenze delle malefatte di Noonan continuano a incombere su tutti.
S2 E2 – Abbonato all’omicidio
Un miliardario muore durante un incidente avvenuto nel corso di una simulazione di addestramento spaziale. Elsbeth sospetta che il responsabile sia un collega magnate e aspirante astronauta di nome Neal. Ma la giornata di Elsbeth cambierà completamente quando incontra un ex collega…
S2 E3 – La notte del diavolo
Mac (Brittany O’Grady), una ex bambina prodigio diventata una party girl, si risveglia ad Halloween dopo una notte di follie in città senza ricordare dove si trovi e con la paura di aver commesso un omicidio. Elsbeth e la squadra ripercorrono i suoi passi per scoprire la verità. Nel frattempo, il capitano Wagner deve affrontare il basso morale del Distretto.
S2 E4 – Elsbeth’s 11
Mentre indagano sulla morte di un dipendente della gioielleria più esclusiva di New York, Elsbeth e la squadra scoprono i piani per una rapina ad un galà orchestrata da un’elegante cliente VIP (Vanessa Williams).
S2 E5 – Dito medio
Elsbeth indaga sulla morte di un subdolo membro dello staff di una cucina dopo che ha causato il caos più totale nel ristorante più alla moda di New York. Pare che il defunto abbia fatto infuriare uno degli chef più acclamati d’America.
S2 E6 – Oro, incenso e… omicidio
Due famosi arredatori di interni famosi per le loro decorazioni a tema Natale, ovvero Dirk e DeeDee Dashers (Vanessa Bayer) passano da una festosa vita natalizia ad una tragedia. Dirk muore in un incidente che ha dell’incredibile ed Elsbeth inizia a sospettare che dietro la morte ci sia la moglie. Nel frattempo, Elsbeth riceve una sorpresa natalizia per gentile concessione di Wagner e Kaya.
S2 E7 – Una donna arrabbiata
Elsbeth finalmente si sente una vera newyorkese ma, quando viene convocata per fare da giurata nel corso di una udienza, si ritroverà coinvolta in un processo per omicidio dove il suo parere si scontra una giudice parecchio scorbutica, Milton Crawford (Michael Emerson), che si rivelerà essere davvero un osso duro…
S2 E8 – Guai e fatica
Elsbeth fa il suo ingresso per la prima volta nel mondo della televisione dopo che il regista di serie poliziesca viene brutalmente assassinato nel suo ufficio. Sebbene sembri essere l’atto di una fan scontenta, la nostra avvocatessa inizia a sospettare anche della protagonista della serie tv, ovvero Regina Coburn (Laurie Metcalf), che anela da tempo un ulteriore promozione di carriera. Nel frattempo, il giudice Crawford (Michael Emerson) continua continua a mettere i bastoni fra le ruote ad Elsbeth.
S2 E9 – Non più vivo e vegeto
Quando un giovane viene trovato morto nella sua auto, Elsbeth visita il centro benessere olistico che la vittima aveva appena lasciato prima del ritrovamento. L’avvocatessa inizia a sospettare del carismatico titolare della struttura. Ma sarà stato davvero lui? E perché?
S2 E10 – Fratelli di finanza
Quando un magnate di Wall Street viene assassinato dopo aver donato la sua fortuna, Elsbeth sospetta del fratello gemello nonché socio in affari della vittima. Che fra i due non scorresse più buon sangue era oramai cosa nota. Nel frattempo, il caso Van Ness continua a causare problemi a Elsbeth.
S2 E11 – San Valentino
Angus Oliphant-Donnachaidh, cantautore scozzese, partecipa al lancio di Iris, un portale video 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dal bar del suo paese, mentre guarderà dal vivo il via vai di una piazza di New York. Angus rimane inorridito nel vedere una giovane donna di New York venire aggredita e morire soffocata, non prima di essere avvicinata da un uomo misterioso. Elsbeth arrivata sulla scena capisce che Angus ha visto tutto .
S2 E12 – Non ammesso
Ethan Brooks, il nuovo direttore delle ammissioni a un’università della Ivy League, si rifiuta di ammettere i candidati che hanno usufruito del supporto di OutMatch, un’agenzia di formazione per l’ammissione al college. Ex cliente di OutMatch, Ethan nutre rancore nei confronti del proprietario dell’azienda, Lawrence Grey, per averlo “costretto” a iscriversi a università della Ivy League invece di dedicarsi alla sua passione per la recitazione. Elsbeth capisce che il giudice Crawford nasconde un segreto.
S2 E13 – Consulenza
Dopo un’abbondante cena con la sua consulente lifestyle Chloe, il magnate immobiliare Nathan Jordan viene trovato morto, il mattino successivo, dalla moglie separata Deborah e dal suo fidanzato, il dottor Yamamoto. La coppia viveva ancora con Nathan come suoi assistenti dopo che Nathan era stato dichiarato legalmente incapace di intendere e di volere. Elsbeth viene raggiunta dal detective Rivers, appena arrivato nel distretto di Wagner, che sospetta immediatamente di Deborah e Yamamoto.
S2 E14 – Scene da un ristorante italiano
Elsbeth, Teddy e il suo ragazzo Roy, fanno un giro a New York tra le scene del crimine più famose della metropoli, tra cui il ristorante Pupetta’s, a Little Italy. Nel 1998, un sicario della famiglia mafiosa Del Ponte, Goldie Moresco, fu assassinato dalla famiglia rivale Nova, scatenando una guerra tra mafiosi che spazzò via entrambe le famiglie tranne la figlia del capo dei Del Ponte, Pupetta, che dà il nome al ristorante. Elsbeth nota che alcuni punti della storia non tornano e cerca di interrogare Gene Genetti, un ex cameriere che avrebbe assistito all’omicidio di Goldie e ora è il marito di Pupetta. Gene accetta di incontrare Elsbeth, ma rimane ferito in un incidente stradale, il che lo spaventa e lo spinge a non dire nulla a Elsbeth.
S2 E15 – Vedo… un omicidio
La famosa sensitiva Marilyn Gladwell usa i suoi poteri per manipolare la sua cliente Phyllis Pierson, convincendola a vendere l’azienda alimentare del suo defunto marito a una società concorrente in cui Marilyn ha investito in segreto. Tuttavia, Tim, il figliastro di Phyllis, impedisce che la vendita si concretizzi, intuendo che Marilyn ha un secondo fine. Riconoscendo in Tim l’ultimo ostacolo alla sua speculazione, Marilyn lo uccide ingannandolo su un’app di incontri, attirandolo a Central Park dove lo colpisce una freccia. Quando Phyllis denuncia la scomparsa di Tim due giorni dopo, Marilyn conduce Elsbeth e Kaya nel luogo della scomparsa.
S2 E16 – Meno è meglio
Dopo la morte sospetta di un uomo, in una vasca idromassaggio, Elsbeth consulta sua moglie, Freya, una guru del decluttering la cui filosofia del “meno è meglio” e la cui personalità autoritaria sembrano in contrasto con la sua relazione “a tre”.
S2 E17 – Non è lì dentro
Elsbeth visita la storica e prestigiosa agenzia di pompe funebri di proprietà di Arthur Greene Jr. quando il nipote cospiratore scompare. Nel frattempo, Elsbeth continua ad adattarsi al nuovo ruolo di Kaya e lavora al caso con un nuovo assunto chiacchierone.
S2 E18 – So cosa hai fatto
Resa dei conti fra Elsbeth e il giudice Crawford. Il candidato alla Corte Federale sta intralciando le indagini del distretto capitanato da Wagner, rendendo la vita difficile a tutte le persone a cui Elsbeth vuole bene.
S2 E19 – Ho una piccola lista
Ancora scossa dalla vicenda Crawford, Elsbeth si rimette al lavoro seguendo il caso dell’omicidio di un principe di una casa reale europea.
S2 E20 – Festa del ramen
Nel carcere dove viene rinchiusa, Elsbeth non può fare a meno di indagare sulla morte di una sua conoscenza. Fuori dalla prigione, Wagner cerca un modo per farla uscire.