Tv8

Foodish TV8: Joe Bastianich riapre la sua sfida gastronomica nelle nuove puntate

Dall'8 settembre 2025 su TV8 arriva la seconda stagione di Foodish: il game show sulla cucina e le sue varianti con Joe Bastianich.

Tv Italiana 08/09/2025

article-post

Dopo il discreto successo raccolto nell’edizione d’esordio, Foodish torna su TV8 con i nuovi episodi della seconda stagione. Ritroveremo ancora una volta Joe Bastianich al timone di una gara gastronomica a caccia di piatti della tradizione italiana ripensati da ristoratori delle più disparate zone d’Italia. Quale delle nuove versioni sarà la migliore?  Quali sono gli gnocchi più buoni di Milano? Dove si mangia la migliore pasta alla norma di Catania? E dove si può gustare le migliori trofie al pesto a Genova? Tutte domande che troveranno una risposta in prima visione assoluta su TV8 e dal lunedì al venerdì alle ore 20:30. Andiamo a scoprire nel prossimo paragrafo gli ospiti vip e le città che verranno esplorare dal programma nelle prime settimane di programmazione.

Foodish TV8: gli ospiti vip e le location dei nuovi episodi con Joe Bastianich

A bordo di un’auto guidata da Vittorio, Joe Bastianich raggiungerà varie città d’Italia: da Milano a Catania, passando per la Liguria, le Marche, la Riviera Adriatica, l’Abruzzo, Roma e Palermo ogni volta in compagnia di un ospite speciale del mondo dello spettacolo, che lo aiuta nella scelta del miglior piatto di una determinata ricetta o categoria. Tra gli ospiti più attesi di questa seconda stagione Tina CipollariFru, Cristiano Malgioglio, Francesco Paolantoni, Benedetta Parodi, Carmen Russo Simona Ventura.

Foodish TV8: come funziona il gioco

In ogni puntata, quattro concorrenti si sfidano in una serie di duelli a eliminazione diretta. Il primo a entrare in gara indossa di diritto il grembiule Foodish, che può mantenere dopo ogni vittoria o deve cedere al suo sfidante in caso di sconfitta. Ogni sfida consiste nell’assaggiare il piatto offerto dallo sfidante che sarà poi valutato da un voto che va da 1 a 10 da Joe e il suo ospite. Il voto più alto decreterà il vincitore di ognuna delle tre sfide previste. Al termine dell’ultima sfida, chi avrà ancora il grembiule addosso conquisterà il titolo di “Foodish”, una targa celebrativa e il diritto di esporre con orgoglio l’adesivo ufficiale Foodish nel proprio locale.

Potrebbe interessarti anche