Tv8
Gialappashow fa la parodia di Che Dio ci Aiuti con Michela Giraud
Gialappashow 2025 propone Che Dio Ce Salvi con Michela Giraud, serie di sketch parodia della fiction Rai Che Dio ci Aiuti. Guarda il video.
Tv Italiana 21/10/2025

La sesta edizione del Gialappashow ha aperto le danze con un ricchissimo nuovo elenco di parodie e sketch divertenti mai andati in onda. Stavolta il programma di TV8 ha deciso di porre ulteriore attenzione al mondo della televisione arrivando addirittura alla riscrittura in chiave satirica di un’altra fiction Rai dopo DOC – Nelle Tue Mani. Stavolta è stata presa in oggetto la serie tv Che Dio ci Aiuti che, con Michela Giraud, diventata Che Dio Ce Salvi. La stand up comedian di origini romane ha trasformato la nota serie con Elena Sofia Ricci in una telefilm sulla scia dello sceneggiato Dio Vede e Provvede (1996): è una galeotta che stordisce una suora e ne assume l’identità per eludere le forze dell’ordine dalla sua fuga. Ma ora è costretta a fare la monaca. Guarda il video qui sotto.
Gialappashow fa la parodia a Che Dio ci Aiuti con Michela Giraud
In questa prima puntata con Che Dio Ce Salvi!, Michela Giraud è Suor Piena: una finta suora che – dopo aver rubato l’identità di una vera suora in onor di santità – si introduce nel Convento di San Pamelo per restare salva dalle forze dell’ordine che la cercano in quanto evasa da Rebibbia. Si troverà a svolgere i mestieri di una suora fra cui quella di consigliare alle fedeli del convento consigli e aiuti. Suor Piena ha dovuto aiutare una donna a risolvere i suoi problemi economici che la ostacolano dal potersi sposare con l’uomo della sua vita. La non-suora le offre una soluzione molto alternativa: sposare un altro!