Like a Star

Like a Star: la prima puntata con Amadeus del 14 maggio 2025

La prima puntata dello show sulle imitazioni canore di Amadeus, Like a Star, su NOVE il 14 maggio 2025.

Tv Italiana 14/05/2025

article-post

Dopo Chissà Chi è, La Corrida e in attesa di The Cage – Prendi e Scappa, Amadeus torna in prima serata sul NOVE con Like a Star, una inedita competizione canora – ispirata al format internazionale Starstruck – in cui persone comuni ma dotate di un talento eccezionale si trasformano in alcune delle più grandi icone musicali per vincere un premio in denaro, vivendo il sogno di diventare il loro idolo su uno spettacolare palcoscenico! La prima puntata è prevista per questa sera – mercoledì 14 maggio – alle ore 21:30 subito dopo Don’t Forget the Lyrics con Gabriele Corsi. In studio assieme ad Amadeus ci sarà una giura fissa composta da Elio, Rosa Chemical e Serena Brancale che avranno il compito di scegliere il miglior imitatore di ogni esibizione per poterlo spedire al duello finale di fine serata e magari anche nella puntata finale. Scopriamo tutti i dettagli ufficiali diffusi da NOVE su Like a Star nel prossimo paragrafo.

Like a Star: la prima puntata con Amadeus del 14 maggio 2025

Like a Star 2025

Amaedeus arriva nel suo immenso studio che vi avevamo anticipato in esclusiva. Saluta il pubblico e annuncia le regole del format di Like a Star: due giurie (pubblico e giudici vip) decreteranno il concorrente vincitore di ogni sfida composta da tre artisti che imiteranno lo stesso cantante di fama nazionale o internazionale. Arrivano in studio i tre giudici:  Serena Brancale, Rosa Chemical ed Elio.

Like a Star: Team Mina

Vengono annunciati i primi tre concorrenti: sono Cinzia, Michela, Adolfo. Si esibiranno impersonando Mina. I tre concorrenti entrano nel tunnel delle trasformazioni, toccano la stella sul pavimento et… voilà! Diventano tre Mina. Hanno cantato “Amor mio” truccati e imparruccati come la Tigre di Cremona. Adolfo non ha rinunciato alla sua barba. I giudici sono estasiati.

Like a Star: Team Max Pezzali

In studio arrivano i tre sfidanti della squadra avversaria: Matteo, Francesco e Gabriele. I tre diventeranno Max Pezzali. Piombano in studio per cantare insieme “Hanno ucciso l’Uomo Ragno”. Ai giudici viene chiesto di commentare questa esibizione. Francesco ha deciso di radersi la lunga barba per affrontare al meglio la sua trasformazione.

I giudici sono chiamati a votare per la squadra migliore: Serena Brancale vota per il Team Mina, anche Rosa Chemical vota Team Mina. La vittoria va al Team Mina. Anche Elio avrebbe votato per la squadra delle Mina. I Max Pezzali sono eliminati a meno che qualcuno non osi ripescarli a fine serata. La gara prosegue con un nuovo duello…

Like a Star: Team Lady Gaga

Si presentano Francesca, Benedetta e Ambra. Sono entrate nel tunnel della trasformazione e sono diventate… Lady Gaga! In scena si esibiscono con la sua ultima hit, “Abracadabra”! Le tre concorrenti ricevono i complimenti dalla giuria visto l’impegno nel canto ma anche nel movimento scenico che hanno infuso nel corso della loro esibizione.

Like a Star: Team Cesare Cremonini

E chi sono gli sfidanti? Vengono presentati Alessio, Danilo e Lorenzo. Entrati nel tunnel delle trasformazioni, scopriamo che stanno per diventare Cesare Cremonini. La canzone oggetto dell’esibizione è un must: “50 Special”. Serena Brancale fa doppi complimenti ai ragazzi sul palco: “Posso dire che sono anche dei bei ragazzi?”. È il momento della scelta: quale squadra andrà avanti nella gara?

Anche in questo caso, tutti e tre i giudici sono dello stesso avviso: tre voti a zero per il Team Lady Gaga, che passa il turno. Fuori i Max Pezzali. Verranno ripescati? Chissà. Nel frattempo proseguiamo con la prossima sfida. Chissà chi sbucherà dal tunnel delle trasformazioni.

Like a Star: Team Elton John

I nuovi concorrenti che si preparano ad arrivare in studio sono Fabio, Alex e Maurizio. Incredibile: stanno per diventare dei cloni di Elton John! Si esibiscono sul palco con l’immorale brano “Your Song”. Complimenti da parte dei tre giudici. Serena sottolinea che Fabio è un suo concittadino barese.

Like a Star: Team Annalisa

La prossima artista imitata sarà una cantante italiana spesso ai vertici della classifiche, dice Amadeus. In studio arrivano Laura, Marika e Marta. Il tunnel delle trasformazioni le ha fatte diventare tre Annalisa! Il brano che canteranno è “Bellissima”. Le tre concorrenti si lasciano intervistare dai giudici.

È il momento del verdetto: Serena Brancale vota per gli Elton John, Elio fa i complimenti al trio maschile ma vota per le Annalisa. L’ago della bilancia lo muove Rosa Chemical: passa il Team Elton John. Le Annalisa al momento vanno in panchina.

Like a Star: Team Mina, elezione finalista

I tre concorrenti del Team Mina si esibiscono in trio con un nuovo brano, solo uno di loro passerà il turno grazie al voto dei tre giudici e del pubblico in studio. Il brano scelto è “Ancora”. La giuria vip si espone: Serena Brancale ha votato Adolfo, Rosa Chemical ha preferito Adolfo, anche Elio ha optato per Adolfo. Il voto della giuria compatta vale il 33%. Come avrà votato anche il pubblico in studio? Tutti pazzi per Adolfo: è lui che va al finale di puntata.

Like a Star: Team Lady Gaga, elezione finalista

Tocca eleggere la finalista del Team Lady Gaga. Il brano su cui dovranno cimentarsi le tre cantanti stavolta è “Shallow”. Giuria vip e pubblico in studio sono chiamati a votare. Rosa Chemical premia Francesca. Serena Brancale dà il suo voto ad Ambra. Anche Elio vota Ambra. Cosa avrà deciso il pubblico? Ambra va al finale di puntata! La concorrente si commuove davanti al verdetto così plateale.

Like a Star: Team Elton John, elezione finalista

E ora tocca ai tre concorrenti del Team Elton John tornare in scena per la sfida tutti contro tutti. Il brano scelto è “Crocodile Rock”. E arrivano gli immancabili giudizi: Serena Brancale vota Maurizio, anche Rosa Chemical ha scelto Maurizio, persino Elio sceglie Maurizio. Ora la palla passa al pubblico. Passa il turno e accede al finale di puntata Maurizio.

Like a Star: la sfida finale

È il momento della sfida finale. Adolfo, Ambra e Maurizio si sfidano con un terzo brano ma stavolta dovranno cantarlo da soli. Adolfo è il primo a scendere in pista con “Insieme” di Mina. Ambra si esibisce con “Born this way”. Infine, tocca a Maurizio con “Rocket man”. La giuria  e il pubblico ha votato per l’ultima volta. Serena Brancale ha votato Adolfo, Rosa Chemical ha preferito Adolfo, Elio opta per Adolfo. Il pubblico in studio avrà confermato la scelta dei giudici vip? Ovviamente sì. È Adolfo il vincitore della prima puntata di Like a Star.

Like a Star: il ripescaggio

Il programma si è concluso… ma continua con una manche di ripescaggio aperta ai tre Team eliminati al primo round. Si ri-esibisce il Team Max Pezzali con “Nord sud ovest est”. Serena Brancale ha i suoi complimenti al concorrente Matteo. Torna il Team Cesare Cremonini per cantarci “Marmellata #25”. Infine, il Team Annalisa torna sul palco per cantare “Sinceramente”. Chi di loro verrà ripescato? Lo scopriremo nelle prossime puntate. Fine.

Like a Star: come funziona il programma

Lo show si sviluppa in 8 puntate, 7 eliminatorie più la finalissima che decreta il vincitore della stagione. In ognuna delle puntate si sfidano sei team tematici, ciascuno composto da tre persone, che portano in scena lo stesso artista con l’obiettivo di conquistare i voti della giuria e del pubblico in studio. Solo uno dei 18 concorrenti che si esibiscono in ogni puntata, accederà – tramite diverse manche eliminatorie – direttamente alla finale, in cui avrà la possibilità di vincere 50.000 Euro. I concorrenti che partecipano portano sul palco un artista specifico che amano da sempre, omaggiandolo non solo cantando un suo brano di successo ma anche attraverso la voce, il look e le movenze e per questo hanno a disposizione un team di esperti che cura la loro trasformazione.

Like a Star: il video spot del nuovo talent di Amadeus

 

Potrebbe interessarti anche