L'Eredità

Marco Liorni senza voce a L’Eredità: come mai? Il retroscena

Nella puntata del 18 gennaio 2026 de L'Eredità, Marco Liorni ha condotto le ultime manche di gioco con poca voce. Ecco perché.

Tv Italiana 19/01/2026

article-post

Si sono vissuti attimi di disagio nel corso della puntata del 18 gennaio 2026 de L’Eredità, l’amatissimo quiz del preserale di Rai Uno. Il motivo di questo contrattempo è stato Marco Liorni… anzi, la sua voce. Il conduttore ha iniziato a perdere la voce manche dopo manche fino a diventare sempre più strozzata e sospirata. Lo stesso Liorni non ha fatto finta di nulla e lo ha palesato nel corso delle manche denominata Triello: Le domande pigliatutto sono finite ma è finita anche la mia voce, anzi scusatemi ma in questi giorni sto un po’ così“. Il padrone di casa ha comunque portato avanti la trasmissione fino alla fine in maniera davvero molto stoica ma – a pochi passi dai titoli di coda – ha chiesto l’aiuto alle due professoresse di supportarlo al fine di concludere il decisivo gioco della Ghigliottina. Guarda il video dell’accaduto qui sotto e scopri cos’è accaduto al povero Marco Liorni nel prossimo paragrafo.

Marco Liorni senza voce a L’Eredità: il video

Marco Liorni senza voce a L’Eredità: cos’è successo?

In realtà la spiegazione è meno misteriosa di ciò che possa sembrare: le registrazioni delle puntate de L’Eredità che stanno andando in onda questa settimana sono state realizzate esattamente nei primi giorni del mese di gennaio 2026; data in cui Marco Liorni torna dalla trasferta de L’Anno che Verrà, il veglione di Capodanno realizzato da Rai Uno nella città di Catanzaro. L’evento si è svolto in clima certamente molto freddoloso e dunque non è difficile pensare che il conduttore si sia beccato un brutto mal di gola proprio a causa del freddo e della concitazione dei festeggiamenti avvenuti dopo lo scoccare della mezzanotte. Purtroppo Marco Liorni pare sarà affetto da questo abbassamento di voce anche nelle prossime puntate. Facciamo al conduttore auguri di pronta guarigione (se ancora non è guarito!).

Potrebbe interessarti anche