Masterchef
Masterchef Italia 13: Messina protagonista di una prova in esterna
Tv Italiana 17/05/2023
Come ogni primavera, le produzioni televisive si agghindano a dovere per registrare con largo anticipo sulla messa in onda le puntate dei loro talent show di punta. Sappiamo – ad esempio – che Bake Off Italia è sul set da una settimana piena e la stessa cosa sta accadendo anche per Masterchef Italia, che pochi giorni fa è stata beccata a registrare una prova in esterna in una centralissima piazza siciliana. Scopriamo qualcosa in più su questa anticipazione.
Masterchef Italia 2023 – 2024: prova esterna a Messina
Sarà la città di Messina la protagonista di una delle nuove prove in esterna che vedremo nella tredicesima edizione di Masterchef Italia: il talent show culinario di Sky Uno. Sono numerose le testate locali che hanno riportato foto, video e ricche informazioni sul contenuto della sfida che – come si consueto – vedrà in sfida la brigata rossa e la brigata blu nell’allestimento di due menù ispirato alle tradizioni locali.
La location esatta della sfida è stata Piazza Duomo, con banconi, fornelli, forni e dispense allestite interamente all’aperto e davanti alla sontuosa Cattedrale di Santa Maria Assunta. Se non volete grossi spoiler sui contenuti della prova, vi consigliamo di fermarvi qui con la lettura dell’articolo.
![]() |
Foto realizzata da TodayMessina (fonte) |
Come detto nei precedenti paragrafi, varie testate locali hanno pubblicato ricche anticipazioni e spoiler sui contenuti di questa prova. Sappiamo con anticipo, ad esempio, che i due menù protagonisti della sfide prevedono un primo piatto, un secondo ed un dolce e che i piatti da realizzare sono Arancini al ragù, braciole, pesce stocco a ghiotta, pasta ‘ncaciata, cannolo di ricotta e bianco e nero. A votare e a decretare qual è il miglior menù saranno i cittadini messinesi. Questo è quanto rivela in un articolo MessinaToday.