NOVE
NOVE trasmette Delitti in Famiglia: documentari Rai di Stefano Nazzi
Nei fine settimana di NOVE è arrivato Delitti in Famiglia: documentari dedicata al racconto di vere storie di violenza domestica.
Tv Italiana 24/08/2025

Il canale NOVE continua ad arraffare programmi e contenuti già trasmessi sulle reti Rai, specie se hanno a che vedere con il mondo del crimine. Dopo aver trasmesso Cronache Criminali con Giancarlo De Cataldo e Verdetto Finale con Monica Leofreddi, il palinsesto del canale generalista del gruppo Warner Bros Discovery Italia si arricche di un terzo titolo già transitato sulle reti della tv di stato: si tratta di Delitti in Famiglia, una serie di documentari condotti dal giornalista Stefano Nazzi in cui si raccontano storie vere di casi di violenze domestiche sfociate in omicidi. Le puntate di questo format a tema real crime stanno andando in onda sul canale NOVE il sabato sera in prima serata.
NOVE trasmette Delitti in Famiglia: documentari Rai di Stefano Nazzi
Sembra esser diventata una strategia discretamente consolidata quella di portare in onda su NOVE prodotti già editi altrove nell’ottica di inseguire i capisaldi della linea editoriale del canale del gruppo Warner Bros Discovery basato su una offerta più generalista dove comicità, game e reality fanno spazio anche a proposte a tema crime e politica. In Delitti in Famiglia, infatti, Stefano Nazzi racconta gli omicidi commessi in famiglia, un luogo che dovrebbe essere sicuro e felice, ma dove invece spesso c’è dolore, aggressività, sopraffazione e violenza. Le sette puntate di Delitti in Famiglia sono già visibili su Rai Play: le prime tre trasmesse nel 2023, le restanti quattro nel 2024. Rai ha persino realizzato un podcast su Delitti in Famiglia, disponibile on demand su RaiPlay Sound.