Rai Due
On Ari chiude per flop: Addio ai cartoon nel mattino di Rai2
Dal 20 ottobre 2025 non saranno più in onda i cartoni animati nel mattino di Rai2. Chiude per flop anche On Ari, la rubrica di Arianna Craviotto.
Tv Italiana 18/10/2025

Che non sarebbe stata una idea al passo coi tempi l’avevamo già ipotizzato agli esordi, adesso però ne abbiamo la certezza. La missione di riportare di moda la visione dei cartoni animati su Rai Due è stata miseramente fallita e il canale si vedrà costretto a chiudere tutto in fretta e furia già a partire dalla prossima settimana: dopo appena un mese dall’esordio, infatti, On Ari di Arianna Craviotto e i cartoon previsti in programmazione – Peanuts, I Puffi 3D e le puntate inedite del nuovo Winx Club: The Magic is Back – spariranno definitivamente dalla programmazione di Rai Due a partire da lunedì 20 ottobre 2025. La ragione è pressoché ovvia: gli Ascolti maturati in appena cinque settimane sono stati catastrofici.
On Ari chiude per flop: Addio ai cartoon nel mattino di Rai2
Nonostante le pagine social di Rai Due continuino tutt’ora a reclamare l’appuntamento dal lunedì al venerdì con On Ari, in realtà il canale ha già preso la decisione drastica di cancellare tutto il blocco di programmazione a cura di Rai Kids. Da lunedì 20 ottobre al mattino saranno in onda una puntata della serie tv Heartland (ore 06:45) e la replica del giorno prima del factual La Porta Magica (07:45). La decisione è stata presa a causa dai dati d’Ascolti troppo bassi maturati fin dalla settimana d’esordio: On Ari con Arianna Craviotto e i vari cartoon non hanno mai superato l’1% di share arrivando persino a crollare allo 0.4% di share pari a 18mila spettatori il 18 settembre 2025. Nemmeno la nuova serie animata ed inedita delle Winx ha sortito alcun effetto. Che fine saranno gli episodi già registrati di On Ari? E dove verranno trasmessi i restanti otto episodi esclusivi di Winx Club: The Magic is Back?