Italia1

Sarabanda Celebrity: la prima puntata con Enrico Papi, dal 25 maggio su Italia1

Sarabanda torna nuovamente su Italia1 stavolta in versione Celebrity, ricalcando il format ideato per TV8. Le anticipazioni.

Tv Italiana 25/05/2025

article-post

Dopo il reboot nel 2017 e la versione riveduta e corretta in chiave vip andata in onda su TV8, Sarabanda torna ancora una volta su Italia Uno con il titolo Sarabanda Celebrity. Enrico Papi torna a casa con una versione del celebre gioco musicale fortemente ispirato alla rimodulazione del format studiata per Name That Tune – Indovina la Canzone andato in onda per quattro stagioni, dal 2020 al 2023. Vedremo nuovamente due squadra – quella degli Uomini e quella delle Donne – sfidarsi in giochi sempre diversi, tutti attinenti al mondo della musica. Ogni manche permetterà di conquistare dei preziosi Jolly da usare nella manche finale, ovvero il 7 x 30, che decreterà quale dei due team sarà eletto campione e tornerà a giocare nella prossima puntata. Scopriamo i concorrenti e i giochi previsti nella prima puntata, in onda domenica 25 maggio 2025 alle ore 21:20 su Italia Uno

Sarabanda Celebrity: la prima puntata dal 25 maggio 2025 su Italia Uno

A sfidarsi nella prima puntata di Sarabanda Celebrity del 25 maggio 2025 vedremo: per il team della Donne Sabrina Salerno, Anna Tatangelo, Giulia Salemi e Orietta Berti; mentre per il team degli Uomini ci sarà Sergio Friscia, Riccardo Fogli, Filippo Bisciglia e Rosa Chemical. Ve lo avevamo già anticipato nei giorni scorsi sui nostri profili social.

I giochi previsti nel corso delle puntate sono i seguenti:

  • PLAYLIST: i concorrenti devono indovinare i titoli delle canzoni eseguite live dalla band dopo un indizio. Vince chi arriva a 7 punti.
  • PENTAGRAMMA: ogni brano indovinato svela una parola di una strofa misteriosa. Vince chi ricostruisce due strofe su tre.
  • IL CANTANTE MISTERIOSO: dietro uno schermo, artisti misteriosi rispondono alle domande sulla loro identità. La squadra che ne indovina di più conquista il jolly.
  • FRONTMAN: il capitano della squadra deve decidere se fidarsi dei compagni nel riconoscere i brani. Se la fiducia è ben riposta e la canzone viene indovinata, si conquista un punto. Si vince a cinque punti.
  • IN & OUT: quando la musica si interrompe, i concorrenti devono cantare il pezzo mancante in perfetta sincronia. Il punto va a chi si ricongiunge con la traccia.
  • MEDLEY: Le squadre devono indovinare i 3 titoli di un breve medley di canzoni prima degli avversari. Vince chi arriva per primo a tre punti.
  • LA CANZONE SBAGLIATA: Papi cambia un verso di un brano. Le squadre devono cantarlo correttamente per conquistare il punto.
  • COMPILATION: 90 secondi per indovinare gli interpreti di una maratona di brani. Vince chi totalizza più risposte esatte.
  • L’ASTA MUSICALE: torna il grande classico con la celebre frase “la indovino con una…”. Leggendo una frase enigmatica ogni squadra sceglie con quante note provare ad indovinare le diverse canzoni. Vince chi arriva a 5 punti dopo 8 brani.
  • IL 7X30: In 30 secondi, un concorrente per squadra deve indovinare 7 canzoni. Si può passare, usare jolly o rispondere. Vince chi ne indovina di più o conserva più tempo in caso di pareggio.

Potrebbe interessarti anche