Sky
Sky Italia perde MTV Music: l’addio entro la fine del 2025
Sky Italia perde un altro canale: Sky Music, l'emittente con videoclip a rotazione. La cancellazione prevista entro l'inizio del 2026.
Tv Italiana 14/10/2025

Sta impazzando in tutto il mondo la notizia riguardante Paramount e la decisione presa dal gruppo di tagliare canali e progetti che a loro dire non sono più redditizi. Se siete dei nostri assidui lettori, vi ricorderete senz’altro che ve ne avevamo parlato lo scorso luglio. Ebbene le nostre previsioni si sono rivelate corrette: Paramount ha deciso di cancellare un po’ il tutto il mondo la stragrande maggioranza dei canali tv a marchio MTV. A destare scalpore fra gli addetti ai lavori e la chiusura oramai confermata di MTV nel Regno Unito, Paese che circa 40 anni fa aveva lanciato in tutta Europa il trend di ascoltare musica e guardare videoclip dal televisore di casa. Purtroppo per gli abbonati Sky, questa corsa ai tagli costerà la cancellazione di un canale anche da noi in Italia: entro la fine del 2025 sarà rimosso MTV Music, disponibile alla numerazione 132.
Sky Italia perde MTV Music: l’addio entro la fine del 2025
A darne conferma è il quotidiano Italia Oggi che spiega: “Arriva la fine anche per Mtv Music, l’ultimo canale tematico della famiglia Mtv che era sopravvissuto in Italia. Dal prossimo anno non sarà più visibile su Sky”. Il quotidiano non dà la notizia come un rumor o come una ipotesi ma lo annuncia in maniera certa e precisa. Nello stesso articolo, inoltre, si legge che fra i canali visibili a pagamento via decoder Sky resterà comunque MTV Italia, l’emittente visibile al canale 131 che trasmette a ciclo continuo reality, docu-reality e qualche concerto evento o premiazione come gli MTV Video Music Awards. Al momento non si hanno notizie di cambiamenti rispetto agli altri canali del gruppo come Comedy Central o Nickelodeon.