Sky

X Factor 2020 crolla anche sui social: fuori dalla TOP5 Nielsen SocialTV

Tv Italiana 28/09/2020

article-post
Nonostante il revamp totale di studio e cast, X Factor 2020 sembra non convincere più come un tempo. E a testimoniarlo non solo ci sono i dati ascolto, inferiori alle passate edizioni, ma anche il numero delle interazioni social che la trasmissione sta incassando ogni settimana.
In entrambe le settimane in cui è andato in onda, il talent si deve “accontentare” di cifre particolarmente ridimensionate rispetto alle passate edizioni. Nella puntata d’esordio, infatti, X Factor 2020 ha registrato 341mila interazioni la cui stragrande maggioranza provenienti da Instagram; cifre che non hanno permettono al programma di salire sul podio dei programmi di prima serata più discussi.

Fa molto peggio, invece, la seconda puntata di X Factor 2020 che evidentemente con meno di 250mila interazioni totali crolla ed esce fuori dalla Top5 di Nielsen Social TV. Qui in alto e di seguito la tabella con gli show che hanno registrato più interazioni nelle due scorse settimane.

Per quale motivo X Factor da un paio d’anni sta vivendo questo importante calo di interesse? Forse dopo ben 15 edizioni del programma provare a stupire la platea televisiva è diventato più difficile del previsto?

Potrebbe interessarti anche