Responsive Ad Slot

TvTalk finisce in Commissione Vigilanza Rai per una gaffe politica

Tv Talk al centro di una interrogazione in Commissione di Vigilanza Rai per una gaffe su Nilde Iotti.

giovedì 11 giugno 2020

/ by Tv Italiana

Mai avremmo potuto immagine che persino una gaffe sarebbe finita al centro di una interrogazione presso la Commissione di Vigilanza Rai. Di quale strafalcione stiamo parlando? Di quello fatto dalla conduttrice Caterina Balivo nel corso di una intervista rilasciata su Rai3 a Tv Talk.

Nella suddetta intervista, la donna campana si è lasciata scappare una affermazione inesatta: secondo lei la prima donna a ricoprire il ruolo di Presidente della Camera è stata Irene Pivetti; in realtà, la storia ci insegna che la prima fu Nilde Iotti. Una informazione sbagliata che è finita al centro di una grossa polemica online e, ora, anche presso le alte sfere della Rai.

A lanciare l'interrogazione in Commissione di Vigilanza Rai è stata la capogruppo PD Valeria Fedeli i data 10 giugno 2020 in cui chiedeva risposte in merito alla suddetta gaffe e come mai non è stata tagliata o corretta da Massimo Bernardini (conduttore e giornalista) o dal resto della redazione del programma che - ricordiamo - viene prodotto interamente dalla Rai. A darne notizia è il sito PrimaOnline. 

Siamo davvero curiosi di sapere se (e come) l'AD Fabrizio Salini abbia affrontato questa singolare osservazione...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo