Il Collegio è sicuramente uno dei reality show più attesi della prossima stagione televisiva e sarà regolarmente in onda a partire dal prossimo 28 ottobre 2020. Fra le novità di questa nuova edizione del programma c'è senza ombra di dubbio il cambio di location: come vi avevamo già raccontato in un nostro precedente articolo, la troupe di Banijay Italia e Rai2 si è spostata ad Anagni presso un nuovo istituto, il Convitto Regina Margherita. Un trasloco che fin dalle prime notizia era stato giustificato in quanto più sicuro rispetto alle attuali norme vigenti sul Coronavirus. Eppure possiamo svelarvi che non è proprio l'unica motivazione che ha spinto il programma a trovare una nuova sistemazione...
Il Collegio 5 si sposta ad Anagni per "problemi economici"
Noi del BlogTvItaliana.it abbiamo provato a fare un po' di ricerche su questo inconsueto trasloco de Il Collegio e, sebbene effettivamente centrino le norme da rispettare in merito al Coronavirus, la motivazione principale che ha spinto Banijay Italia a mollare la storica location è soprattutto di natura economica.
Nel palazzo di città di Caprino Bergamasco ancora oggi si discute della fallita trattativa che Banijay Italia e i responsabili del Convitto Celana hanno sostenuto fino al giorno dell'addio definitivo. Eh sì perché nonostante il reality di Rai2 versasse da tre anni una affitto di circa 15 mila Euro per affittare l'intero stabile, il Convitto si è visto costretto a chiedere a Banijay Italia di assumersi ulteriori costi di ristrutturazione degli stabili per far fronte anche alle nuove norme sul Coronavirus. Una cifra che non è andata già alla produzione tv tanto da vedersi costretta ad abbandonare le trattative e a ricercare una nuova location.
Per questa ragione, risulta difficile pensare che nelle prossime edizioni Il Collegio tornerà ad occupare le aule del Convitto Celana visti i costi più abbordabili della nuova location trovata ad Anagni. Più che un arrivederci, per lo storico Collegio di Rai2 è proprio un addio.
Nessun commento
Posta un commento