Manca meno di una settimana al ritorno in tv de Il Collegio: l'amatissimo reality di Rai Due sarà in onda con l'inedita sesta edizione a partire dal prossimo martedì 26 ottobre, sempre in prima serata. Abbiamo già conosciuto chi saranno i nuovi collegiali e il periodo in cui sarà ambientato lo show (nel 1977). Ma quali sono le novità in cui verranno coinvolti i nuovi giovani protagonisti del programma? A svelarcele è il Preside Bosisio in persona in una intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv.
Il Collegio 6 avrà il suo giornalino della scuola
In una intervista fiume rilasciata al settimanale DiPiù Tv, il Preside Bosisio rivela senza esclusioni di colpi tutte le novità che i collegiali de Il Collegio 6 si troveranno ad affrontare: molti temi di stretta attualità per l'epoca ma soprattutto nuove attività che - seppur a distanza di oltre 40 anni - sembrano essere attualissime.
Fra le attività che i collegiali si troveranno a svolgere, infatti, c'è il giornalino della scuola ma anche una radio amatoriale, entrambi ideati per raccontare la vita all'interno dell'istituto direttamente dalla viva voce dei ragazzi. Due antenati degli attuali blog e podcast, volendo fare un paragone coi giorni nostri. Il Collegio 1977 abbraccerà a più riprese anche l'evoluzione della musica dell'epoca tant'è che ai collegiali verranno date molte più ore di lezione di musica. E per non farsi mancare niente, una delle nuove attività previste sarà la costruzione di un cortometraggio il cui docente/regista sarà Lorenzo Vignolo.
Infine, preside Bosisio ammette candidamente che le otto puntate che costituiscono la sesta edizione de Il Collegio metteranno al centro del racconto le mille sfaccettature legate all'attualità del 1977: dalla nascita del punk a quella delle radio libere, passando per il femminismo, la disco dance e delle forti contestazioni giovanili.
Nessun commento
Posta un commento