Responsive Ad Slot

Facciamo un Affare: Banijay Italia mette mani sul game Finivest del 1985

Banijay Italia ha acquisito i diritti di Let's Make a Deal: un game già riadattato nell'85 col titolo Facciamo un Affare.

sabato 23 luglio 2022

/ by Tv Italiana

Facciamo un Affare 1985 Iva Zanicchi

Una notizia molto curiosa arriva dagli Stati Uniti. Banijay Italia ha acquisito i diritti per realizzare la versione italiana di Let's Make a Deal: un gioco a premi dove alcuni concorrenti, presi fra gli spettatori in studio, devo fare il migliore affare con il conduttore che fa da cerimoniere e battitore d'asta dei vari mini giochi. Un gioco televisivo degli Anni '80 che però negli USA è ancora molto in voga, soprattutto in virtù del fatto che il suddetto programma nasce come costola più dinamica di Ok, Il Prezzo è Giusto. Come funziona esattamente questo programma? E quali precedenti ha in Italia? Scopriamolo insieme.

Let's Make a Deal: lo fece Iva Zanicchi nel 1985
In attesa di sapere se Banijay Italia riuscirà a vendere questo programma a qualche canale tv, non è un mistero il fatto che Let's Make a Deal è stato già realizzato in Italia. Nel 1985, infatti, la Finivest chiamo Iva Zanicchi a condurre la sua versione italiana dal titolo Facciamo un Affare. Il programma fu un disastro e finì per essere cancellato dopo una sola stagione televisiva. Il programma fu raccontato dalla stampa nazionale come il vero debutto televisivo da conduttrice della Zanicchi.


Ma come funziona Let's Make a Deal - Facciamo un Affare?
Nel corso della puntata, vari concorrenti vengono invitati dal conduttore a partecipare di volta in volta a vari mini giochi. In ogni mini gioco, il conduttore viene estratto fra le persone presenti fra il pubblico in sala e gli viene subito affidato un premio dal valore medio-basso. A quel punto, il giocatore può decidere il suo affare: non rischiare nulla e portare a casa il premio partita oppure rischiare accettando uno dei premi al buio nascosti in scatole o dietro delle porte o dei sipari.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo