C'è gente che proprio non lo può sopportare, altri invece sono impazienti che arrivi: stiamo parlando del giorno di Natale, l'evento festoso per antonomasia che consacra l'arrivo del freddo, dei cappotti, della cioccolata calda, delle città ricolme di luci e dei tanto attesi doni da scartare sotto l'albero. Se al "giorno x" mancano ancora due mesi pieni, Rai Premium ha deciso di giocare parecchio d'anticipo sul calendario iniziando a programmare con appuntamenti fissi e regolari ondate di film natalizi già dal questo mese, ottobre 2023.
Questa è l'insolita segnalazione che alcuni nostri utenti ci hanno fatto scrivendoci alla nostra pagina Facebook mostrandoci foto e screenshot della programmazione presente sulle app o sul sito di RaiPlay. Ed effettivamente è così: sebbene non abbiamo traccia del giorno in cui è partito esattamente questo "fenomeno", già da lunedì 16 ottobre 2023 al canale 25 sono rintracciabili svariati appuntamenti settimanali con film ispirati alle festività natalizie fra il primo pomeriggio e la seconda serata.
Per farvi alcuni pratici esempi: sabato 21 ottobre alle ore 19:35 è stato trasmesso il film "Il mio principe di Natale"; lunedì 23 ottobre è andato in onda ore 21:20 il film "Natale a Evergreen - La lettera perduta"; ieri, martedì 24 ottobre, le romanticherie delle strenne ha occupato prima e seconda serata con "Natale a Evergreen - Un pizzico di magia" alle ore 21:20 e "Il Natale che ho sempre desiderato" alle ore 22:55. Quest'ultimo titolo verrà replicato sabato 28 ottobre alle ore 19:45. Poi toccherà aspettare un paio di giorni: lunedì 30 ottobre vedrà sbucare in prima serata "La dolce luce di Natale". Per Rai Premium non esiste nemmeno la notte di Halloween: il 31 ottobre sarà n onda in prima serata "Natale fra le stelle" a cui seguirà un secondo film natalizio in replica.
È pur vero che nell'ultimo periodo abbiamo vissuto delle stagioni dalle temperature parecchio sballate ma anticipare il Santo Natale a metà ottobre non sarà un po' troppo?
Nessun commento
Posta un commento