Don't Forget the Lyrics
Don’t Forget the Lyrics 2025: Gabriele Corsi torna su NOVE dal 10 marzo
Tv Italiana 02/03/2025

Le aste di Cash or Trash sono oramai agli sgoccioli ma l’intrattenimento sul canale NOVE continua all’ora di cena: torna Gabriele Corsi con la settima edizione inedita di Don’t Forget the Lyrics, il divertente gioco musicale che chiede ai suoi concorrenti di ricordare la parole dei brani più famosi del panorama musicale italiano presente e passato. L’appuntamento con i nuovi episodi è fissato da lunedì 10 marzo 2025 alle ore 20:30 sul canale NOVE.
Anche quest’anno il programma prevede la messa in onda di speciali puntate a tema e la presenza di alcuni ospiti vip in studio: prevista la presenza di Amedeo Minghi, Alessandro Canino, Syria e Nina Zilli e speciali appuntamenti con brani Rock contro Lento, Anni ’80 contro Anni 2000 e M’ama non m’ama.
Don’t Forget the Lyrics 2025: le regole della settima edizione
Il meccanismo di gioco di Don’t Forget the Lyrics resta invariato rispetto ala passate edizione. In apertura, il campione in carica e i due sfidanti prendono parte alla prima manche intitolata Le 6 Categorie. Sei brani misteriosi dal punteggio occultato verranno scelti a turno dai tre concorrenti: se ricorderanno le poche parole mancanti, conquisteranno il punteggio corrispondente. Quando i sei brani saranno stati tutti scelti, il concorrente con meno punti verrà eliminato.
I due concorrenti rimasti in gara si sfidano al Duello: ognuno di loro potrà scegliere un brano fra i tre disponibili di cui due titoli sono noti, il terzo è un salto nel buio. Scelte le canzoni, ognuno di loro dovrà cantare il brano che, ad un certo punto, vedrà sparire completamente il testo. Chi canta il maggior numero di parole mancanti diventerà il campione di puntata. Per ognuno dei brani scelti “mancheranno” 100 parole consecutive.
Nel gioco finale – la Scalata – , il concorrente eletto campione dovrà affrontare cinque brani che conterranno un numero di parole mancanti via via crescente. Ad ogni strofa non completata correttamente, il montepremi massimo di 10mila Euro verrà dimezzato. Per aiutare il concorrente in questa ardua impresa, potrà usufruire di tre aiuti: scoprire le iniziali di tutte le parole mancanti, conoscere due parole fra quelle mancanti e chiedere il parere di un parente o amico invitato in studio.