Responsive Ad Slot

L'Acchiappatalenti: Milly Carlucci torna a maggio su Rai1 con un game sul talento

Milly Carlucci presenterà a maggio 2024 un nuovo programma: L'Acchiappatalenti. Le prime anticipazioni su questo show.

giovedì 28 marzo 2024

/ by Tv Italiana

l'acchiappatalenti rai uno milly carlucci

Dopo le prime indiscrezioni riportare su questo blog lo scorso 23 febbraio, Milly Carlucci e Rai hanno ufficializzato l'arrivo per il prossimo 10 maggio 2024 di un nuovo show chiamato L'Acchiappatalenti; un  programma dal titolo abbastanza curioso, dai contenuti al momento solo appena accennati e che arriverà in palinsesto dopo la cancellazione de Il Cantante Mascherato. Cosa sappiamo di questo L'Acchiappatalenti? Attraverso le prime informazioni ufficiali e le dichiarazioni della stessa Carlucci rilasciate in varie interviste, possiamo provare a ricostruire come dovrebbe essere questo format totalmente ideato in casa Rai.

L'Acchiappatalenti: come funziona il nuovo show di Milly Carlucci?
In primis sappiamo per certo che il programma avrà un cast composta da 5 Acchiappatalenti e 3 giurati; e"lo scopo degli Acchiappatalenti sarà trovare, fra quello che presenteremo, il miglior tipo di talento che si adatta alla loro personalità", ha spiegato la Carlucci nel programma XIX Secolo.

Rai Pubblicità aggiunge anche che è "un talent show originale e coraggioso in cui personaggi famosi e tre giurati devono valutare le performance di dieci concorrenti. Tra esibizioni divertenti ed emozionanti e altre dall’esito disastroso, gli acchiappatalenti dovranno scegliere il personaggio su cui investire, cercando di capire se si tratta di un talento autentico o di un impostore". In un foglio diffuso ad investitori pubblicitari Rai si parla anche del coinvolgimento del pubblico da casa, potenzialmente per votare il miglior talento in gara.


Sulla base di queste informazioni, possiamo asserire che il programma potrebbe essere a tutti gli effetti una sorta di mix inedito di due show cult: The Voice e La Corrida. Da quanto detto, infatti, vedremo esibirsi uno dopo l'altro dieci personalità con il loro talento e sulla base di quanto visto i cinque Acchiappatalenti cercheranno di accaparrarselo, come un talent scount fa quando deve ingrandire la propria scuderia. Le esibizioni saranno quindi di ogni genere e non è detto che tutte le esibizioni saranno di alto livello.  Queste performance trash saranno quelle da cui gli Acchiappatalenti dovranno stare alla larga. Concluse le scelte, si andrà quindi ad emettere giudizio. E qui potrebbe quindi arrivare la giuria in studio che valuterà le esibizioni selezionate dagli Acchiappatalenti e ne decreterà la vincitrice. 

Questa nostra ricostruzione sarà effettivamente il contenuto del nuovo show di Milly Carlucci? Lo scopriremo nelle prossime settimane...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo