Per la nostra rubrica dedicata ai nuovi programmi apparsi in giro del mondo dal titolo Guarda che Format, ci spostiamo stavolta in Norvegia per andare alla scoperta di un insolito reality show vip dove vince il concorrente più algido e coraggioso. Il format in questione si chiama Vettskremt (Spaventato, trad.) e basa tutto sull'uso di cardiofrequenzimetri, posti ai polsi dei dieci concorrenti che a loro insaputa stanno per diventare esploratori di un luogo davvero insolito: un ospedale abbandonato. Scopriamo qualcosa in più su questo format nel prossimo paragrafo.
Vettskremt: in Novergia c'è un reality dove l'eliminazioni si decide 'col cuore'
In ogni puntata di Vettskrent, i concorrenti vip verranno costretti ad indossare un orologio da polso che misurerà il loro battito cardiaco e verranno invitati a fare alcune semplici missioni in una location paurosa: un ospedale abbandonato. Muovendosi fra i reparti e gli atri della struttura, i concorrenti faranno la spiacevole sorpresa di fantasmi, mostri e altre apparizioni spaventose che faranno aumentare il loro battito cardiaco ai concorrenti più fifoni.
Gli ordini e gli scherzi sono attivati dai due conduttori, situati in una cabina di regia dove possono parlare ai concorrenti attraverso la filodiffusione dell'ospedale e attivare suoni e musiche tensive per mezzo di una pulsantiera. Quando le missioni daranno compiute, i concorrenti potranno uscire dall'ospedale e colui che ha avuto una media del battito cardiaco più alta nel corso dell'intera escursione sarà eliminato. Il concorrente più coraggioso che si sarà distinto per la media del battito cardiaco più bassa nel corso della puntata finale verrà eletto vincitore del programma.
Vettskremt (titolo internazionale del format Trick House) è un reality testato per sei puntate nell'attuale stagione televisiva del canale norvegese NRK come show d'apertura del palinsesto autunnale e si è affermato fra le idee più curiose in quanto unisce in un sol colpo gli amanti degli horror, la comicità televisiva stile Stasera Tutto è Possibile e il mondo sempre più irraggiungibile del pubblico giovanile. Questo format arriverà mai in Italia?
Nessun commento
Posta un commento