Da oramai tre stagioni televisive, il reality show Pechino Express è in onda sulle reti del gruppo Sky ma le precedenti otto edizioni sono andare in onda su Rai Due. E dobbiamo proprio tornare indietro a quei tempi, e più precisamente alla quarta edizione del programma, per inseguire delle controverse dichiarazioni rilasciate dal vincitore di quell'annata, Andrea Pinna componente della coppia degli Antipodi assieme al personal trainer Roberto Bertolini. L'influencer è stato ospite del podcast dal titolo Di Tutto un Podcast di Galleria Progetti in cui ha raccontato come si è svolto il provino che lo ha portato ad entrare a far parte del programma all'epoca in onda sulla tv di stato. Ne escono fuori degli aneddoti parecchio bizzarri e controversi.
Interrogato sulla sua partecipazione a Pechino Express, Andrea Pinna ha iniziato il suo racconto proprio dalle origini: dal casting. Il giovane spiega di esser stato suggerito dal suo ufficio stampa e di essere giunto all'audizione al cospetto del capo progetto del reality (che sappiamo essere C. Rinaldi):
Come funziona la scelta dei concorrenti di Pechino Express? Funziona così. Chiamano le agenzie e gli uffici stampa e gli chiedono: "hai qualcuno da propormi?". Franci fa il mio nome.[...] Tu come personaggio singolo non servi a niente. A loro tu interessi come coppia. Se ti candidi con tua bisnonna, ti prendono! E quindi sono andato a fare il provino e il capo progetto ci ha provato con me, per finta. Per vedere come reagissi. Per me è stato uno shock. Lui è gay. Mi diceva che ero super sexy, che ero erotico... Io ero blu! E meno male che non ho fatto scenate! Io ero rimasto pietrificato. Poi mi spiega: "Ma guarda che stavo scherzando! Stiamo filmando!". Poi mi fa: "Ti abbiamo visto troppo principino e volevamo metterti in difficoltà". Io principino? Pitticcu su gagiu! (ma se sono un villano!, trad.)
A quel punto, l'esaminatore di questo casting chiede ad Andrea Pinna con cui ha intenzione di affrontare la sfida di Pechino Express, visto che il gioco è a coppie:
A quel punto mi hanno chiesto: "Con chi vorresti andare?". Io gli ho detto subito Tony, un mio amico del "cassonetto". No, mi hanno risposto, perché parlereste entrambi in sardo e non vi capirebbe nessuno.
Scartata la coppia di amici sardi, Pinna propone altre soluzioni:
Allora gli ho proposto un mio ex. Uno dei miei ex così da fare la coppia degli ex! Perché per andare a fare Pechino ti devi inventare una coppia diversa... [...] Alla fine gli ho detto che potevo portare il mio personal trainer. Gli faccio vedere la foto, lui è muscolosissimo e loro: "Nah! Ma va! È il classico gay muscoloso!". E io gli faccio: "Ma se ascolta solo Ivana Spagna!? Solo Ivana Spagna e Sabrina Salerno". E allora lo hanno chiamato subito! D'urgenza lui ha mollato la palestra, è venuto e ci hanno preso.
Qui di seguito, il video tratto dal podcast in cui Andrea Pinna afferma le dichiarazioni riportate nell'articolo.
@_dituttounpodcast 🧳 La scelta del compagno ideale @leperledipinna Guarda tutta la puntata - Link in bio 📽 #dituttounpodcast | #kryfissoridendo #sardegna #socialnetwork #leperledipinna #Pechinoexpress #Andreapinna #blogger | @galleriaprogetti @kry_fissoridendo ♬ suono originale - Di Tutto Un PodCast
Nessun commento
Posta un commento