Masterchef

Masterchef, Pechino Express e X Factor bloccati su Sky fino al 2028

Tv Italiana 14/03/2025

article-post

masterchef italia 2024 rovereto

Oramai arrivati a marzo inoltrato, sono molti i network televisivi che stanno pianificando cosa andrà in onda sui loro canali a partire dal prossimo settembre 2025, periodo in cui si inaugurerà la nuova stagione televisiva. Mentre Rai, Mediaset e Warner Bros Discovery sono in alto mare fra conferme, test e nuovi format da scegliere, qualcuno ha già deciso con largo anticipo cosa andrà in onda: Sky ha indirettamente confermato al quotidiano Italia Oggi che tutti i suoi show di punta torneranno tali e quali su Sky Uno anche il prossimo anno, anzi… fino al 2028!

Masterchef, Pechino Express e X Factor su Sky fino al 2028
Questo è quanto si legge in una intervista rilasciata dalla vicepresidente esecutiva dei contenuti del gruppo Sky Antonella D’Errico. La manager spiega senza mezzi termini che X Factor, Masterchef e Pechino Express, così come i vari 4 Hotel e 4 Ristoranti, torneranno regolarmente in onda tant’è vero che i loro format sono stati acquistati e bloccati per altri tre anni:

Quando hai un format forte, non devi arrenderti alle prime difficoltà. Non serve lanciare di continuo nuovi programmi per dare l’idea di novità. Invece, bisogna lavorare tanto per adeguarli e aggiornarli. Rinnovare. Ripensare. I format non vanno sottovalutati e non a caso abbiamo rinnovato gli accordi fino al 2028 per tutti i nostri show identitari. Perché i personaggi da inserire prima o poi li trovi. Ma è il format che conta tantissimo. Ad X Factor abbiamo cambiato la conduzione, rinnovato la giuria e spostato la finale a Napoli.

Dunque buone notizie per i fan di X Factor, delle sfide ai fornelli e per gli amanti dei rocamboleschi viaggi di Pechino Express. Mentre cattive notizie per tutti quegli abbonati desiderosi di nuove proposte che invece dal prossimo settembre troveranno in onda rispettivamente le edizioni 19esima, 15esima e 13esima dei tre programmi succitati.

Potrebbe interessarti anche