Don't Forget the Lyrics
Donât Forget the Lyrics: doppio montepremi e nuove regole da settembre 2024
Tv Italiana 26/08/2024


ESCLUSIVA BlogTvItaliana.it â Oltre al ritorno di Cash or Trash con i nuovi episodi, su NOVE tornerĂ a settembre anche Donât Forget the Lyrics: il noto gioco musicale condotto con successo da Gabriele Corsi. La sesta stagione sarĂ in onda con tutta probabilitĂ in una inedita fascia oraria (dalle ore 19:30 alle ore 20:30) ma non sarĂ di certo lâunica novitĂ che coinvolgerĂ il programma. Stando a quanto possiamo anticiparvi in esclusiva noi di BlogTvItaliana.it, infatti, Donât Forget the Lyrics torna sul NOVE con nuove regole di gioco e un montepremi raddoppiato; misure che serviranno a rendere piĂš imprevedibile ed elettrizzante il programma che dal prossimo mese sarĂ costretto ad affrontare una concorrenza davvero molto agguerrita. Scopriamo insieme tutte le novitĂ di Donât Forget The Lyrics 2024 nel prossimo paragrafo.
Donât Forget the Lyrics 2024: le novitĂ  della sesta edizione
La prima novitĂ  riguarda la manche che decreteranno il campione di puntata di Donât Forget the Lyrics. Dopo il primo gioco â quello delle 6 categorie â i due concorrenti vincitori si affronteranno nel Duello ma a turni invertiti. Stavolta sarĂ  il concorrente che ha accumulato meno punti a scegliere fra le tre canzoni disponibili quale prendere per la decisiva sfida testa a testa. Dunque per godere di questo vantaggio sarĂ  necessario vincere piĂš punti possibili nelle 6 Categorie ma senza strafare.
Seconda grande novità sarà quella del gioco finale, la Scalata. Il concorrente campione stavolta dovrà confrontarsi con sole 4 canzoni e dovrà affrontarle tutte, senza possibilità di ritirarsi. Questo perchÊ è cambiato il sistema di assegnazione del premio in palio.
In questa sesta edizione di Donât Forget the Lyrics ogni sera verranno messi in palio ben 10mila Euro (non piĂš 5mila). Ma questi soldi bisognerĂ sudarseli: ognuno dei quattro brani di cui indovinare le parole mancanti costerĂ al concorrente un dimezzamento qualora le parole dette non fossero quelle realmente contenute nel brano. Al primo errore, ad esempio, il montepremi verrĂ âghigliottinatoâ da 10mila a 5mila Euro, al secondo errore si passa a 2.500 Euro e cosĂŹ via.
Ultima novitĂ riguarda sempre la Scalata finale: al concorrente non verrĂ data la possibilitĂ di scegliere con certezza il titolo di un brano ma farĂ scelte al buio sulla base di alcuni indizi (Esempio: brano anni 80 oppure brano anni 2000? Pop femminile o rock maschile? e cosĂŹ via).
Tante novitĂ che renderanno certamente movimentato ma soprattutto imprevedibile lâesito di ogni puntata. La sesta edizione del programma ripartirĂ dalla presenza del super-campione Graziano Marasci.





