Eurovision
Eurovision 2025 potrebbe avere un ‘manager delle litigate’ dopo i fatti accaduti nel 2024
Tv Italiana 01/07/2024

In un’intervista con Variety sul rapporto, De Tender ha affermato che l’EBU ora consulterà i suoi esperti e i suoi membri per determinare se il concorso nominerà un manager del welfare o se implementerà qualche altro criterio per sostenere il benessere dei concorrenti.
Il delegato di EBU ci tiene inoltre a sottolineare che dal prossimo anno sarà richiesta molta più rigorosità nel rispetto delle regole di gara e che si potrebbe persino pensare a maggiori limitazioni per artisti e delegazioni nel poter scorrazzare nei backstage:
Esamineremo la revisione delle regole e il modo in cui potenzialmente possiamo trovare nuovi modi per mitigare l’impatto di questi eventi esterni. Quello che stiamo facendo è molto in linea con quello che stanno facendo le federazioni sportive internazionali alle Olimpiadi, che inizieranno tra un paio di settimane. […] Altre raccomandazioni contenute nel rapporto che saranno prese in considerazione da una task force di EBU includono la potenziale limitazione dell’accesso al backstage e anche la creazione di un team dedicato alla gestione delle crisi.
Basteranno queste regole a rendere Eurvosion 2025 meno polemico e più vivibile?