Foodish
Foodish: ecco come funziona il nuovo game di TV8 con Joe Bastianich
Tv Italiana 24/03/2025

A conclusione del ciclo delle puntate inedite di Celebrity Chef, dal 7 aprile 2025 su TV8 arriva un nuovo programma nella fascia access primetime: si chiamerà Foodish e vedrà protagonista assoluto Joe Bastianich in giro per l’Italia a caccia dei migliori piatti della tradizione italiana in una inedita sfida a colpi di varianti e versioni alternative della classica ricetta. Scopriamo nel dettaglio come funzionerà la gara di Foodish nel prossimo paragrafo.
Foodish: come funziona il game di TV8 con Joe Bastianich
In ogni puntata di Foodish, Joe Bastianich assieme al suo assistente Vittorio e ad un vip raggiungeranno una città italiana con l’intento di eleggere la miglior versione del piatto tradizionale del posto. I tre giudici conosceranno quattro concorrenti e ognuno di loro proporrà la propria versione della pietanza oggetto della sfida. Dunque finiremmo per vedere i tre giudici assaggiare e giudicare quattro cotolette a Milano, quattro piatti di trofie al pesto a Genova, quattro amatriciane a Roma oppure quattro panzerotti a Bari.
Joe Bastianich e il suo assistente faranno affidamento soprattutto al parere del vip ospite di puntata in quanto è stato scelto perché è esperto del piatto oggetto della sfida oppure proviene proprio dalla città o dalla provincia a cui fa riferimento la specialità protagonista della gara. Dopo aver conosciuto i concorrenti e aver assaggiato la loro versione del piatto, Joe Bastianich assegnerà ad uno di loro un grembiule con il logo della trasmissione e – di fatto – anche la vittoria.
Fra i giudici ospiti di puntata previsti, segnaliamo la presenza di Giulia Salemi, Antonella Fiordelisi e Vladimir Luxuria (nella puntata girata a Bari Vecchia).