Sky

Francesco Gabbani è il nuovo giudice di X Factor 2025: fuori Manuel Agnelli

Sky ufficializza la presenza di Francesco Gabbani fra i giudici di X Factor 2025. Con lui Achille Lauro, Paola Iezzi e Jake La Furia.

Tv Italiana 31/05/2025

article-post

Dopo i rumor, arriva l’ufficialità: Francesco Gabbani entra a far parte dei giudici e coach della 19esima edizione di X Factor Italia, il talent show canoro di Sky. A renderlo noto è lo stesso network televisivo pay attraverso una nota stampa diffusa poche ore fa: “Per Francesco Gabbani è un esordio assoluto in un talent show” – si legge con orgoglio nel comunicato – “Con lui si completa ìl cast di questa stagione dello show Sky Original prodotto da Fremantle”.  Ma se c’è qualcuno che entra, ovviamente c’è qualcuno che esce: la poltrona prossimamente occupata da Gabbani sarà quella lasciata vuota da Manuel Agnelli, uno dei giudici col più alto numero di edizioni all’attivo, che l’anno scorso ha portato alla vittoria una sua concorrente, Mimì. Il resto del cast – giudici e conduzione – è completamente riconfermato.

X Factor 2025: Francesco Gabbani entra nel cast

Assieme alla new entry Francesco Gabbani, il cast di X Factor 2025 si completa con la presenza dei giudici Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi e la già annunciata riconferma alla conduzione di Giorgia. La macchina di X Factor è pronta a ripartire e oggi con grande entusiasmo diamo il benvenuto a Francesco Gabbani” – commenta Antonella D’Errico, Executive Vice President Content di Sky Italia – Sono certa che Francesco saprà accogliere, far crescere e valorizzare il talento dei tanti giovani artisti che anche quest’anno porteranno la loro musica e i loro sogni sul palco di X Factor. Un grande in bocca al lupo quindi ai nostri giudici e a Giorgia per questa nuova edizione. E un ringraziamento sincero a Manuel Agnelli, che con la sua straordinaria competenza e originalità ha contribuito negli anni a rendere unico X Factor”.

L’annuncio arriva a pochi giorni dall’inizio delle registrazioni delle Audizioni: dal 3 al 7 giugno 2025, infatti, Giorgia e il nuovo gruppo di coach composto da Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi saranno impegnati fra scelte, pareri ed eliminazioni presso l’Allianz Cloud di Milano.

In questo articolo:

Potrebbe interessarti anche