Il Collegio
Il Collegio 6: Protesta delle gonne e Giochi delle Gioventù il 13 dicembre 2021
Tv Italiana 13/12/2021

Continua eccezionalemnte questa sera lunedì 13 dicembre 2021 il reality di Rai Due Il Collegio. In
questa sesta stagione del programma, i collegiali vivono i pro e contro delle istituzione scolastica del 1977 e, fra una marachella e l’altra, dovranno cercare di raggiungere il diploma di fine corso che oramai è sempre più vicino. Cosa accadrà esattamente nella penultima puntata de Il Collegio 2021, in onda questa sera lunedì 13 dicembre 2021? Ecco le anticipazioni.
Il Collegio 2021: anticipazioni puntata 13 dicembre
Nella penultima puntata de Il Collegio 2021 del 13 dicembre, i collegiali verranno coinvolti anche questa settimana da tantissime attività extra curriculari: ci sarà la prima recita interamente in lingua inglese del classico letterario Cenerentola ma ci sarà spazio anche i Giochi della Gioventù. E poi ancora: i collegiali dovranno frequentare un corso di ballo ma anche visionare il film realizzato nel laboratorio di cinema.
Nel corso di questa penultima puntata non mancheranno i colpi di scena: la signorina Federico sarà la promotrice di un movimento di protesta che porterà collegiali maschi a scambiarsi abiti con le collegiali femminile; ai primi andranno le gonne, alle seconde andranno i pantaloni. Il preside non reagirà affatto bene a questa rivoluzione femminista.
E in vista degli esami di fine corso – che vedremo nella prossima puntata di martedì 14 dicembre – ben tre collegiali sono a rischio espulsione: Rubino, Ricorda e Cresta riusciranno a riparare la loro insufficienza con l’interrogazione di recupero imposta dal preside e dal professor Maggi? Le cravatte rosse attendono una risposta…