Sky
Le Indagini del Comandante Saint Barth: la trama e gli episodi della serie crime
Arrivano anche in Italia Le Indagini del Comandante Saint Barth, la serie tv crime francese con Florent Peyre. La trama e gli episodi.
Tv Italiana 18/06/2025

Dopo aver conquistato il pubblico francese, belga e svizzero, arrivano anche in Italia Le Indagini del Comandante Saint Barth; una nuova serie tv poliziesca che prova ad unire i paradisiaci paesaggi della Guadalupa ad alcune curiosi ed intricativi crimini da risolvere. Protagonista è il Comandante Saint Barth – interpretato da Florent Peyre – che nei primi sei episodi di cui è composta la stagione d’esordio si troverà ad indagare fra palme, gabbie arrugginite, paracaduti e persino un gorilla arancione; l’oggetto protagonista di ogni puntata dà il titolo ai singoli episodi della serie, cosi da renderli subito riconoscibili e facili da ricordare. La prima visione assoluta de Le Indagini del Comandante Saint Barth è prevista da 17 giugno 2025 su Sky Atlantic (canale pay del gruppo Sky) ma potrebbe potenzialmente finire in onda in visione gratuita nel prossimo anno. Scopriamo insieme la trama e le anticipazioni degli episodi de Le Indagini del Comandante Saint Barth nel prossimo paragrafo.
Le Indagini del Comandante Saint Barth: la trama della serie crime francese
Il Comandante Gabriel Saint-Barthélémy (abbreviato in Saint Barth) è cresciuto in un resort su un’isola caraibica della Guadalupa. Conosce i meccanismi interni di questo paradiso tropicale meglio di chiunque altro e, proprio per questo, utilizza un approccio fuori dalle righe quando si tratta di risolvere un mistero. Gabriel ha la fastidiosa abitudine di intrufolarsi in nascosto in luoghi privati, di immedesimarsi nei confronti delle vittime ma soprattutto è conscio di essere un bell’uomo e usa il suo charme a suo vantaggio. Giocherellone, spaccone ma al tempo stesso anche una persona seria quando serve. Metodi certamente bizzarri ma che risultato sorprendente efficaci. Ogni sua indagine porta sempre alla risoluzione.
Le Indagini del Comandante Saint Barth: il video trailer della serie crime francese
Le Indagini del Comandante Saint Barth: gli episodi della serie crime francese
Le Indagini del Comandante Saint Barth – S1 E 1
Il Mistero della Palma Verde. Il comandante Saint-Barthélémy è tornato sull’isola paradisiaca della sua infanzia. E appena arrivato, ha già un crimine da risolvere. La giovane Tina è stata trovata impiccata in cima a una palma da cocco. Chi nutriva rancore verso questa cosi gioviale bagnina? Sulla spiaggia privata dove lavorava, si viene a sapere che approfittava dei clienti VIP per arrotondare il suo stipendio in qualche modo… Saint-Barth, che conosce a mena dito l’isola, ha un metodo parecchio fantasioso per risolvere questa indagine.
Le Indagini del Comandante Saint Barth – S1 E 2
Il Mistero del Gorilla Arancione. Il corpo di Vincent Guérin viene trovato vicino a una piscina, schiacciato sotto una scultura di 300 chili. Chi avrebbe voluto la morte di un custode di una lussuosa villa? Per scoprirlo, Saint Barth deve infiltrarsi nel prestigioso tennis club dell’isola. Le prime indagini rivelano che Vincent stesse usando le ville di cui era responsabile per un proprio tornaconto personale. Nel frattempo, al Tropicana Saint Barth farà una rimpatriata con il suo vecchio amico Auguste e con Avril, il suo amore d’infanzia.
Le Indagini del Comandante Saint Barth – S1 E 3
Il Mistero della Gabbia Arrugginita. Margot Rimel è stata rinchiusa in una gabbia per squali posizionata a otto metri di profondità in mare, fino alla sua morte. Chi può essere stato così crudele ad aver architettato una morte così singolare per la povera donna oceanografa? Immergendosi nelle profondità dell’oceano, Saint-Barth scopre che il suo omicidio è legato ad una perla di inestimabile valore; un oggetto del desiderio ma anche una reliquia portatrice di una terribile maledizione. Nel frattempo, riaffiora il passato Saint-Barth e alcune rivelazioni lo porteranno ad affrontare nuovi aspetti della sua vita privata.
Le Indagini del Comandante Saint Barth – S1 E 4
Il Mistero della Cabriolet Rossa. Pur sconvolto dalle recenti rivelazioni sul suo passato, Saint-Barth viene chiamato su una nuova scena del crimine. Célia Gomez, una giovane infermiera, è stata trovata morta nella sua decappottabile, con una siringa conficcata nel cuore. La squadra di Saint-Barth scopre che dormiva nel retrobottega di una discoteca e che usava le sue competenze infermieristiche per scopi tutt’altro che legali. Per far luce su questo nuovo mistero, Saint-Barth dovrà indagare intrufolandosi ad festa. Una indagine da cui non uscirà illeso… ma per fortuna il suo vecchio amico Auguste lo aiuterà!
Le Indagini del Comandante Saint Barth – S1 E 5
Il Mistero del Paracadute Dorato. Saint-Barth e il commissario Baccara stanno partecipando a un ricevimento a casa del prefetto quando un paracadutista precipita dal cielo proprio sopra il buffet! Eppure l’uomo piombato dal cielo – Matteo Coloni – era morto prima di piombare sul suolo. Ma chi può aver ucciso un istruttore di paracadutismo nel bel mezzo di una caduta? Frugando sotto il paracadute della vittima, Saint-Barth scopre che, dietro la sua attività ricreativa, Matteo non stava facendo atterrare sull’isola solo amanti delle esperienze estreme… La vicinanza fra Saint-Barth e Deborah si fa sempre più intima e sentita.
Le Indagini del Comandante Saint Barth – S1 E 6
Il Mistero del Pesce Spada Pallido. Il corpo di Tom Mirel viene trovato su una spiaggia, trafitto da un pesce spada! Ma c’è qualcosa che non quadra: il pesce è morto prima del surfista! Quindi è evidente che non si tratta di un incidente in mare. Analizzando la tavola della vittima, Saint-Barth si rende conto che Tom stava manifestando con il suo team per un surf più eco-sostenibile. Ma siamo proprio sicuri che questo gesto green fosse davvero unanime nel gruppo di adolescenti che hanno manifestato? Nel frattempo, Saint-Barth trova sempre più difficile nascondere a Lou di essere suo padre. Ma ha promesso ad Avril che non dirà nulla.