Warner Bros Discovery
L’Uomo Gatto eliminato dopo sei puntate da Don’t Forget the Lyrics
Dopo sei puntate, L'Uomo Gatto di Sarabanda è stato spodestato dal ruolo di campione di Don't Forget the Lyrics 2025.
Tv Italiana 15/04/2025

Si è conclusa dopo appena sei puntate la gara de L’Uomo Gatto a Don’t Forget the Lyrics, il game show in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20:20 sul canale NOVE. Il celebre ex campione d Sarabanda si è presentato a sorpresa nella puntata del 7 aprile 2025 ed è riuscito a mantenere fra le mano il microfono d’argento fino all’appuntamento andato in onda questa sera, 15 aprile 2025. Gabriele Sbattella – questo è il suo nome all’anagrafe – non è riuscito a superare la prima manche, quella delle Sei Categorie. Nonostante il breve numero di puntate a cui ha preso parte, il concorrente ha raccolto un bel gruzzoletto grazie alle sue sei partecipazioni…
L’Uomo Gatto eliminato da Don’t Forget the Lyrics: ecco con che montepremi
Nella sua prima puntata del 7 aprile, L’Uomo Gatto non è riuscito vincere alcunché nel gioco finale. Nulla di fatto nemmeno nella sua seconda presenza dell’8 aprile 2025. I primi soldini arrivano nella puntata del 9 aprile 2025 in cui riesce a mettersi in tasca 10mila Euro grazie alle parole mancanti nel brano “Centro di Gravità Permanente” di Franco Battiato. Nella quarta puntata del 10 aprile 2025 purtroppo non vince il jackpot rimasto in palio a causa di una sola parola sbagliata nel testo di “Almeno Stavolta” di Nek. Si rifà l’11 aprile 2025 visto che riesce a vincere altri 5mila Euro grazie alle parole ritrovate in “Ci Vorrebbe un Amico” di Antonello Venditti. La sua sesta puntata gli sarà fatale: L’Uomo Gatto viene eliminato nella prima manche di gioco nella puntata del 14 aprile 2025. Torna a casa con 15mila Euro di montepremi. Non sono di certo che grandi cifre guadagnate ai tempo del quiz di Enrico Papi ma sono pur sempre una ricca soddisfazione.
Gabriele, detto L’Uomo Gatto, si è congedato dal pubblico di Don’t Forget the Lyrics con un breve ed accorato discorso: “Ringrazio tutti voi. Ringrazio soprattutto mia moglie Elena che mi ha iscritto a questo gioco, in cui sono stato molto bene. Esco, felice di aver conosciuto gente nuova e soprattutto di aver cantato… che mi piace tanto!”. Gabriele Corsi gli ha fatto i suoi in bocca al lupo per il futuro.