Italia1

Marcello Cesena: “Sensualità a Corte dentro Honolulu non l’ha visto nessuno”

Marcello Cesena punge Mediaset sottolineando gli Ascolti tragici di Honolulu, l'ultimo show comico di Italia1.

Tv Italiana 06/07/2025

article-post

Sensualità a Corte ha celebrato i  20 anni dalla messa in onda del suo primo storico episodio andato in onda l’11 aprile 2005, ve lo avevamo segnalato sui nostri social. Per questa occasione, l’attuale cast della spiritosa sitcom ideata da Marcello Cesena è stata la protagonista di uno dei panel di Cinema in Piazza 2025 svoltosi lo scorso 4 luglio a Roma. In questo speciale dibattito, Cesena ha svelato alcuni retroscena sulla sua strampalata serie nata come parodia lgbt di Elisa di Rivombrosa ma anche alcune interessanti curiosità; una di queste è che la stagione preferita da Cesena – che nella serie veste anche i panni del baronetto Jean Claude – è in realtà la stagione meno seguita di sempre in televisione. Questo perché è stata una edizione commissionata per un programma Mediaset che ha fatto Ascolti così bassi da esser chiuso con anticipo: Honolulu, lo show comico di Italia Uno con Francesco Mandelli  e Fatima Trotta.

Sensualità a Corte dentro Honolulu: “Ascolti bassissimi, non l’ha vista nessuno”

Interrogato su quale sia stata la sua stagione preferita di Sensualità a Corte, Marcello Cesena ha raccontato: “Noi con Sensualità a Corte abbiamo fatto un programma, che è venuto subito prima di Gialappashow, che andava in onda su Italia Uno in cui non essendoci la Gialappa siamo andati a finire una trama thriller, ma thriller vero. Cioè la nuova stagione parafrasava Bridgerton ma c’era una cattivissima con una maschera nera e… non era cruento, ma di più! Era diventata una cosa che la guardavo e dicevo: perché? Forse piacerà solo a me? Quella stagione mi è molto piaciuta ma non l’ha vista nessuno… C’erano propri degli Ascolti bassissimi. La cattiva di quella serie si chiamava Madame X che per altro era mia sorella con una maschera nera in faccia, la doppiava Simona con una voce modificata… La serie era bella, molto violenta però, ripeto, non ha avuto modo di esser vista ma c’è su internet“. A quale programma si riferiva? Ve lo spieghiamo subito.

Il programma di cui si è fatto accenno è Honolulu: lo sfortunato show comico di Italia Uno realizzato dalle ceneri di Colorado, andato in onda per appena sei puntate dal 22 settembre al 3 novembre 2021. Il programma fu interrotto a causa delle medie ascolti all’epoca davvero poco basse (876mila spettatori pari al 4.9% l’ultima puntata) e la nona stagione di Sensualità a Corte che andava in onda al suo interno non ha mai avuto un vero e proprio finale di stagione. 

Potrebbe interessarti anche