Sky
Sky Adventure: dal 1° luglio il nuovo canale rivale di DMAX
Dal 1° luglio 2025, gli abbonati Sky potranno fruire del nuovo canale Sky Adventure: le novità e i programmi previsti.
Tv Italiana 24/06/2025

Dopo la cancellazione dei canali del gruppo Eurosport, Sky Italia prova a rinfoltire l’offerta con nuovo canali. Arriva oggi la notizia che a partire dal 1° luglio 2025 si accende Sky Adventure. Posizionato ai canali 121 e 407 di Sky e al canale 118 su Sky Stream, offrirà intrattenimento, factual e docu-reality legati prevalentemente ad un pubblico maschile sulla falsariga di quanto già propone gratuitamente DMAX. La nota di Sky Italia spiega che saranno in onda “storie avvincenti e ricche di adrenalina, dal mondo delle corse ad alta velocità all’ingegneria estrema tra abilità ed emozione. Da viaggi straordinari ai confini del mondo, fino alle sfide più dure dell’umanità” passando per il “mondo dei lavori estremi e nelle storie inedite dei mondi sommersi”. Scopriamo insieme nel prossimo paragrafo quali programmi in prima visione e quali rewtch offrirà il nuovo canale Sky Adventure nei primi mesi di programmazione.
Sky Adventure: la programmazione prevista dal 1° luglio 2025
Sky Adventure apre le danze con HORIZON – ALLA SCOPERTA DI PLUTONE, al debutto il 5 luglio, un viaggio alla scoperta del pianeta che da modesta palla di ghiaccio ai confini del sistema solare, si è trasformato in un mondo di complessità inimmaginabile. C’è anche la nuova stagione di CHASING MONSTERS – A CACCIA DI MOSTRI. Dall’11 luglio i nuovi episodi seguono l’avventuriero Cyril Chauquet nelle sue esplorazioni estreme in tutto il mondo alla ricerca delle creature più pericolose e leggendarie dei fiumi e degli oceani. Le precedenti stagioni saranno disponibili on demand. Negli stessi giorni, arriva anche la SHARK MANIA, una settimana di programmazione da brividi dedicata alla scoperta della creatura più affascinante degli abissi, proprio a partire dalla Giornata Internazionale dello Squalo.
Sky Adventure: il video promo del nuovo canale
Sky Adventure: il resto della programmazione
Fra i titoli già transitati sul piccolo schermo e sulle piattaforme rivedremo in onda LEGO MASTERS USA, l’iconico programma in cui squadre di concorrenti si sfidano nella costruzione di ambiziose creazioni con mattoncini colorati. Dal 10 agosto arriva Bear Grylls che accompagnerà Sua Altezza Nasser bin Hamad Al Khalifa in una missione nel regno del Bahrain nel docu-reality BEAR GRYLLS – MISSIONE BARHEIN. A riempire la programmazione ci saranno ondate di repliche di show come MYTHBUSTERS, ICE VIKINGS, GIANT LOBSTER HUNTERS – CACCIATORI DI ARAGOSTE, e ancora SPACE SHUTTLE – ALLA CONQUISTA DELL’UNIVERSO, INGEGNERIA DEGLI EPIC FAIL e TREKKING ESTREMI.