Sky
Sky Cinema Stories: nuovo canale di film dal 7 dicembre 2025
Dal 7 dicembre 2025, gli abbonati al pacchetto Cinema di Sky vedranno apparire un nuovo canale: Sky Cinema Stories.
Tv Italiana 04/12/2025

Negli ultimi anni Sky Italia è diventato un grande albergo dove canali televisivi entrano ed escono come se nulla fosse. Recentemente la pesante uscita di canali del gruppo Warner Bros Discovery a cui si sono aggiunge le dimissioni di alcuni importanti manager, ha riacceso nell’emittente satellitare la volontà di provare a colmare i vari vuoti con accordi e graditi ritorni. La fuga dei canali documentaristici è stata colmata col lancio di Sky Adventure, la prossima cancellazione di Cartoon Network sarà tamponata dal ritorno di Disney Junior mentre l’addio ai canali musicali a marchio MTV resterà negli annali. Ma cosa fare per venire incontro a tutti quegli abbonati che non vedranno più nei palinsesti i film del gruppo Warner Bros che da gennaio saranno in esclusiva su HBO Max? Sky ha deciso di lanciare un altro canale proprietario: Sky Cinema Stories.
Sky Cinema Stories: nuovo canale dal 7 dicembre 2025
Come annunciato da una nota ufficiale, dal prossimo 7 dicembre 2025 sarà disponibile un nuovo canale chiamato Sky Cinema Stories: sarà visibile ai soli clienti abbonati al pacchetto Sky Cinema e trasmetterà “le storie premiate, le storie ispirate alla realtà e i film che hanno scritto la storia del cinema” spiegano da Milano Rogoredo. Non aspettatevi prime tv assolute però: si tratta di un canale che trasmetterà il meglio della programmazione già transitata sui canali principali del pacchetto Cinema. Unica eccezione sarà fatta per la giornata inaugurale : domenica 7 dicembre alle ore 21:15, verrà trasmessa la pellicola La Stranezza, il film di Roberto Andò che unisce il talento comico di Ficarra e Picone al grande cinema d’autore. Un omaggio originale a Luigi Pirandello, impreziosito dall’interpretazione magistrale di Toni Servillo.
Sky Cinema Stories: la programmazione prevista
Nei giorni a seguire, Sky Cinema Stories proporrà film cult come Le Assaggiatrici, The Wold of Wall Street, Rush, Il Traditore. Ma anche Anora, Giurato Numero 2, Conclave, The Brutalist, Diamanti. E per gli amanti del cinema del passato, sono previsti anche miti antologici come Il Miglio Verde, Pulp Fiction, Il Grande Lebowski e C’era una Volta in America. Sky spiega che questa nuova emittente è pensata per “chi ama le grandi storie: capolavori di registi celebrati, film che hanno fatto epoca, racconti potenti e indimenticabili che continuano a emozionare e a parlare alle generazioni di oggi”.








