Sky
Sky lancia la sfida a HBO Max: le nuove serie tv in arrivo nel 2026
Nel mese del lancio di HBO Max, Sky Italia prova a prendere fiducia fra i fan delle serie tv annunciando l'elenco di titoli in arrivo fra 2026 e 2027.
Tv Italiana 06/02/2026

Proprio nel primo mese di lancio in Italia di HBO Max, Sky ha indetto una speciale conferenza stampa con cui prova indirettamente a fronteggiare l’arrivo della nuova piattaforma rassicurando i suoi abbonati con una lista di nuove serie tv in arrivo fra il 2026 e il 2027. Le rassicurazioni servono in quanto molte delle fiction visibili fino allo scorso mese in esclusiva sui servizi a marchio Sky sono migrate proprio sulla piattaforma HBO Max, legittima proprietaria delle più celebri saghe. La tv di Milano Rorogero ha risposto alla fuga di titoli con la riconferma di serie tv che già erano state annunciate nell’estate 2025 a chi si aggiungono pochissime e centellinate altre novità. La lista completa nel prossimo paragrafo.
Sky Italia: le serie tv in arrivo nel 2026
Avvocato Ligas
Dal 6 marzo su Sky. Tratto da “Perdenti. La prima indagine dell’avvocato Ligas” di Gianluca Ferraris, il nuovo legal drama Sky Original vede Luca Argentero protagonista nei panni di un geniale, controverso, imprevedibile e affascinante avvocato penalista di Milano. In sei episodi, la serie racconta di Lorenzo Ligas, l’uomo che tutti vorrebbero essere, e che tutte vorrebbero conquistare. Ma quando Ligas viene licenziato dal suo prestigioso studio perché incapace di distinguere tra dovere e piacere, tornare in cima sarà una sfida che non potrà affrontare da solo. Insieme a Marta, giovane praticante piena di ideali, Ligas accetterà i casi più complessi e senza speranza per tornare al centro della scena. Perché tutti sono innocenti fino a prova contraria, e meritano la miglior difesa possibile. La sua. Nel cast anche Marina Occhionero e Barbara Chichiarelli.
Rosa Elettrica
Dall’8 maggio su Sky. Maria Chiara Giannetta e Francesco Di Napoli in un thriller on-the-road che adatta liberamente l’omonimo romanzo bestseller di Giampaolo Simi. Rosa Valera, da poco trasferita nel Nucleo Protezione Testimoni, è al suo primo incarico quando le viene affidato Cocìss, giovane e imprevedibile boss della camorra appena pentito. Finito nel mirino del clan rivale, ha accettato di collaborare con la polizia per salvarsi la pelle. Rosa si domanda perché sia stata scelta proprio lei ma non ha tempo di farsi frenare dalle incertezze. Decisa a proteggere Cocìss, non si ferma neppure quando capisce che c’è una falla nel sistema e che, oltre alla carriera, sta rischiando la vita. Soli contro tutti, Rosa e Cocìss scappano con un obiettivo comune: salvarsi la pelle e scoprire la verità.
Nord Sud Ovest Est – La Leggendaria Storia degli 883
Autunno 2026 su Sky. Il viaggio degli 883 continua, tra amicizia, canzoni che hanno fatto storia e sogni che non vanno più nella stessa direzione… Nord Sud Ovest Est – La leggendaria storia degli 883 è la seconda stagione della dramedy Sky Original dedicata agli anni d’oro del duo di Pavia: Max Pezzali (interpretato da Elia Nuzzolo) e Mauro Repetto (Matteo Oscar Giuggioli), due underdog che, grazie alla musica, negli anni ‘90 diventarono gli improbabili eroi di una storia in grado di far cantare ed emozionare ancora oggi intere generazioni di fan. In otto nuovi episodi, la serie tv racconterà le vicende che portarono al secondo album della band di Pavia, arrivato al culmine di un successo travolgente. Alla regia Sydney Sibilia, Alessio Lauria, Simone Godano, Alice Filippi.
Piedone: Uno Sbirro a Napoli – Stagione 2
Nel 2026 su Sky. Nuove indagini e conflitti, e un protagonista sempre più complesso: l’ispettore Vincenzo Palmieri (Salvatore Esposito). Al suo fianco la commissaria Sonia Ascarelli (Silvia D’Amico), impegnata insieme a lui nella caccia al boss latitante Eduardo Iodice. Sullo sfondo di una Napoli segnata dall’iperturismo ma ancora intrisa di umanità, i due affrontano casi intricati, sostenuti dai due ispettori aggiunti Michele Noviello (Fabio Balsamo) e Valentina Capezio. Un crime urbano e avvincente, che unisce la tradizione di un titolo iconico della storia del cinema italiano a un linguaggio contemporaneo, capace di raccontare Napoli con autenticità, tensione e un’intensità che arriva dritta al cuore del pubblico
Serie tv straniere
Fra le serie tv straniere compaiono Il Signore delle Mosche (dal 22 febbraio 2026), Outlanders – Stagione finale (dal 14 marzo 2026), The Miniature Wife, Poker Face, (primavera 2026), Twisted Metal, Atomic – One Hell on a Ride (estate 2026).
Sky Italia: le serie tv in arrivo nel 2027
GUCCI: Fine dei Giochi
Tratta dal memoir “Fine dei giochi– Luci e ombre sulla mia famiglia” di Allegra Gucci, la serie sarà un’epopea familiare moderna sul potere del nome, sul prezzo della fama e sul fascino del successo e dei soldi, tanti soldi. Racconterà, seguendo diverse linee temporali, la storia di una famiglia a capo di un impero che ha fatto sognare il mondo. Un marchio nato dal cuore più autentico del Made in Italy e creato da una famiglia capace di trasformare una piccola bottega di pelletteria in un simbolo planetario di stile e prestigio. Attraverso lo sguardo di due donne – Patrizia Reggiani, la donna che ha sposato Maurizio Gucci e che è stata condannata per aver orchestrato il suo assassinio, e Allegra, la figlia che cerca di ricostruire la verità e l’identità della propria famiglia – si consuma un dramma senza tempo: quello di una grande dinastia italiana che, divorata dalla lotta per il potere, ha finito per autodistruggersi. Con Miriam Leone, Francesco Scianna e Matilda Lutz. Sei episodi.
Il Sospetto
Sta per essere arrestato l’assassino di Giada Castucci, la cui morte ha sconvolto Viareggio. Mentre la città si prepara al famoso Carnevale, Maria, diciassettenne timida con problemi d’udito, vorrebbe essere come le altre ragazze, ma ciò che vede all’inizio di questa storia cambia tutto. Maria, infatti, trova un oggetto della vittima nel capanno degli attrezzi, e nasce il dubbio più terribile: l’uomo di cui si fida di più, suo padre, potrebbe essere coinvolto? E il comportamento sempre più nervoso del genitore non fa che aumentare il sospetto. In questo whodunit atipico, Maria affronta segreti, silenzi e sospetti, mentre anche sua madre (Claudia Pandolfi), stimato commissario, vacilla. Nei giorni che precedono il Carnevale, tra maschere e verità nascoste, Maria capirà che tutti ne indossano una. Perfino lei. Con Claudia Pandolfi.
Fuori Menù
Un grande chef (Maurizio Lastrico) cade in disgrazia e finisce in carcere. Per ottenere uno sconto di pena accetta di dirigere un ristorante sperimentale, dove ai fornelli lavora la peggior brigata di tutti i tempi: un gruppo di detenuti senza esperienza né regole. Nel tentativo di ricostruire il rapporto con sua figlia, questa sfida impossibile diventerà per lui un’occasione irripetibile di redenzione e di profonda trasformazione, capace di rivoluzionare la sua idea di cucina. Con Maurizio Lastrico e Fabio Balsamo dei The Jackal.
Quelli che… la Mala
Negli anni ’70 Milano era la città del crimine disorganizzato, in bilico tra i palchi cabaret e il mondo criminale delle bische clandestine e delle rapine folli ai supermercati. E qui inizia la nostra storia. Anzi la sua storia: quella di Charlie, che cresce diviso tra il sogno di salire sul palco del Derby e l’amicizia con Renato Vallanzasca, destinato a diventare un’icona del crimine.
Serie tv straniere
Fra le serie tv straniere vengono citati due soli titoli: la seconda stagione di The Day of the Jackal e The Girl with the Dragon Tattoo.






