Responsive Ad Slot

Il Collegio 2020: fra le novità la Paghetta, il Bidello e l'ed. sessuale

Tante novità per il Collegio 1992: dall'amichevole bidello alla paghetta settimanale. Fra le materie informativa ed educazione sessuale.

domenica 25 ottobre 2020

/ by Tv Italiana

Tutto è pronto per la quinta edizione de Il Collegio, in onda dal prossimo martedì 27 ottobre alle ore 21:20 su Rai Due. L'edizione 2020 del reality show torna finalmente ad avere la voce fuori campo di Giancarlo Magalli e vedrà molte novità soprattutto in virtù del fatto che l'annata scelta per il viaggio nel tempo è il 1992; un periodo molto vicino a quello attuale ma con avvenimenti storici e culturali che hanno irrimediabilmente cambiato gli italiani. 

Il Collegio 1992: le novità
Ma quali sono le novità de Il Collegio classe 1992? Eccole tutte divise per punti:
  • NUOVA SCUOLA E NUOVO SORVEGLIANTE: a causa delle richieste economiche dei responsabili del vecchio collegio e la difficile questione legata al Coronavirus, il reality si sposta in un nuovo collegio sito ad Anagni. Dal cast fisso arriva anche un nuovo sorvegliante uomo che abbiamo scoperto nel primo video spot ufficiale: si tratta di Massimo Sabet.

  • NUOVI DOCENTI E MATERIE: al Collegio ci sarà spazio per vecchie e nuove materie. Tornano il prof. Maggi per italiano, la prof. Petolicchio per matematica e scienze, il prof. Raina per storia e geografia; la ex istruttrice di aerobica, Valentina Gottlieb, ha conquistato la cattedra in educazione fisica; torna anche il prof Carnevale per l'educazione artistica. Nuovo prof anche per educazione musicale grazie alla presenza del baritono Marco Chingari. Addio al francese e alle applicazioni tecniche che negli Anni '90 vengono sostituite dalle lezioni di Informatica. E in ultimo, per volere del preside Bosisio, i collegiali dovranno cimentarsi anche in lezioni estemporanee di teatro (col prof  Patrizio Cigliano) ed educazione sessuale. Plot twist: a metà stagione Raina abbandonerà la cattedra di geografia...

  • L'ANTI-SORVEGLIANTE, ARRIVA IL BIDELLO: oltre ai due severi sorveglianti, nel collegio arriva anche un terzo "vigile" nei corridoi. Stiamo parlando del Bidello, interpretato da Enzo Marcelli. Al contrario dei due sorveglianti, però, il bidello sarà una figura amica e comprensiva che proverà a prendere le difese dei collegiali. Il bidello inoltre avrà un ruolo inedito all'interno del programma...

  • LA PAGHETTA: oltre alle lezioni, i collegiali quest'anno dovranno gestire un budget settimanale; una vera e propria paghetta che i ragazzi potranno spendere presso il bidello, che venderà loro snack, panini e merendine.

  • VIETATO RITIRARSI: ve li ricordate tutti quei collegiali che fra crisi di pianto e isterie hanno poi deciso di consegnare le proprie dimissioni davanti al preside Bisisio? Quest'anno non dovrebbe avvenire nulla di tutto ciò, stando alle prime anticipazioni. Restano confermate, però, le espulsioni per cattiva condotta...

  • GITE E SPAZI ANTI-COVID: per permettere l'arieggiamento e a disinfezione delle aule, ai collegiali saranno concesse lezioni e visite guidate fuori dal collegio. Ci sarà una gita nel verde, una visita guidata (e a porte chiuse) al museo di Anagni e alcune lezioni speciali in Aula Magna. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo