Responsive Ad Slot

Berlusconi sta per comprare il 100% di Mediaset Espana: il rumor

Secondo Bloomberg, Silvio Berlusconi starebbe per comprare tutta Mediaset Espana per MfE.

lunedì 14 marzo 2022

/ by Tv Italiana

Quando la notizia non la battono i siti italiani che si occupano di tv, le notizie ci arrivano dall'esterno. Sembra che nel corso della giornata di oggi - 14 marzo 2022 - Silvio Berlusconi si appresta a mettere agli atti le scartoffie per l'acquisto del 100% di Mediaset Espana. Una notizia rilanciata quest'oggi dal sito di economica mondiale Bloomberg News. L'acquisto è di per sé puramente strategico: la famiglia Berlusconi possiede attualmente circa il 60% del "Biscione Spagnolo" e con l'acquisto del restante 40% potrebbe a tutti gli effetti diventare unico titolare ed inglobarlo senza problemi nel progetto MfE (Mediaset for Europe) con cui da tempo sta cercando di ritagliarsi un posticino nell'economia dei Big dei media.

L'affare che si sta cercando di concludere sarebbe fatto non solo per accrescere la propria credibilità sul mercato europeo (che attualmente all'estero fa un po' fatica specie sul tavolo appare il cognome "Berlusconi") ma anche per una questione redditizia: le azioni di Mediaset Espana sono in ascesa e con un gruzzoletto in più, Silvio e i suoi colleghi potrebbero arrivare a mettere sul banco una ottima cifra per ingrandire le quote in possesso di ProsiebenSat: il primo network tv commerciale della Germania di cui detiene il 25%.

Insomma, da quello che traspare, più che delle vere e proprie alleanze fra reti e gruppi tv, la famiglia B vuole fare shopping nell'ipotesi di agguantare realtà molto solide a livello internazionale come Netflix e Prime Video. Basterà comprare porzioni di reti tv europee per fronteggiare La Casa di Carta e Squid Games?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo