Responsive Ad Slot

L'Eredità 2022: dal 31 ottobre con due nuovi giochi, Stoccata e Chi Come Cosa

'Chi, Come, Cosa' e 'La Stoccata' sono i due nuovi giochi de L'eredità 2022 - 2023: ecco in cosa consistono.

domenica 30 ottobre 2022

/ by Tv Italiana

l'eredità 2022 nuovi giochi

Dopo una insolitamente lunga pausa estiva, L'Eredità torna in onda da domani - lunedì 31 ottobre - per accompagnare il pubblico di Rai Uno tutti i giorni alle ore 18.50. Alla conduzione del programma resta confermato Flavio Insinna; con lui i professori Andrea Cerelli e Samira Lui. La nuova stagione del quiz più longevo della televisione italiana anche stavolta torna nel piccolo schermo con due novità: due nuovi giochi che metteranno a ferro e fuoco la conoscenza dei concorrenti in gara. I due nuovi giochi sono il "Chi, Come, Cosa" e "La Stoccata". Scopriamo insieme come funzionano questi due nuove manche di gioco.

L'Eredità 2022: i due nuovi giochi, il Chi Come Cosa
Dopo i riconfermati Abbinamenti e l'eliminatoria Scalata Doppia, da quest'anno a L'Eredità arriva un nuovo gioco dal titolo Chi Come Cosa. Un titolo volontariamente ispirato alle famose "5 W del giornalismo" in quanto in questo gioco i concorrenti a turno dovranno azzeccare come continua il titolo di un ipotetico articolo di giornale

Esempio:

Domanda: "Miss Italia 20007: Mike Bongiorno vede scappare via la collega conduttrice". Chi?
Opzioni di risposta: Loretta Goggi / Lorella Cuccarini

Domanda: "Achille Lauto: è scandalo a Sanremo 2020". Come?
Opzioni di risposta: Si spoglia come San Francesco / Si dipinge la faccia come Pollock

Domanda: "Record storico ad Hong Kong: battuto all'asta per 7.68mln di Dollari!!!". Cosa?
Opzioni di risposta: un libro / un orologio

L'Eredità 2022: i due nuovi giochi, la Stoccata
Dopo il Triello, i due concorrenti rimasti in gioco dovranno affrontarsi in un nuovo gioco che li vedrà testa a testa per conquistare l'abito posto nella anche de La Ghigliottina. Questo nuovo gioco porta il nome de La Stoccata. Come in una sfida di scherma, i due concorrenti si sfidano a singolar tenzone a chi è più abile a capire le debolezze dell'avversario. 

Il concorrente con il montepremi più alto, potrà visionare con anticipo due domande e sceglierà quale delle due dare al suo avversario. Lanciata la sfida, l'avversario legge la domanda scelta e - per la prima volta - vengono svelate le opzioni di risposta. Se la risposta è esatta, conquista un punto; se la risposta è sbagliata il punto lo riceve chi ha scelto la domanda. I ruoli si invertono e stavolta chi ha scelto la domanda ne riceverà una fra due nuove visionate dall'altro concorrente. Il gioco va avanti in questo modo fino a che un concorrente non riesce a conquistare due punti.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo