È nato un nuovo prezzemolino della televisione: Stefano De Martino. Oltre ai suoi già confermati impegni su Rai Due con Bar Stella, Stasera Tutto è Possibile (tornerà nel 2024), la conduzione della serata evento per lo scudetto del Napoli Calcio e la già promessa messa in onda dello spettacolo teatrale dal titolo De Martino Show, al giovane ex ballerino di Torre del Greco si sono aperte persino le porte de Il Collegio 8. Sarà lui la nuova voce narrante del reality show di Rai Due, che accompagnerà i giovani protagonisti alla scoperta dei riferimenti culturali risalenti al 2001. A svelarlo è la pagina Instagram di Rai Due.
Quindi niente più Giancarlo Magalli (voce storica del programma) e nulla di fatto anche per Simona Ventura e Nino Frassica, ultima voce a ricoprire il ruolo. Stefano De Martino - che nel 2001 aveva appena dodici anni - si occuperà di svelare al pubblico da casa le numerose perle di costume e società che hanno caratterizzato l'arrivo del nuovo millennio: dalla paura del Millennium Bug all'introduzione dei prodotti di alta tecnologia alla portata di tutti come gli iPod e la console per videogame Xbox, passando per la nascita di Wikipedia e di cult della cinematografia come Shrek e Il Gladiatore.
Il Collegio 8: tutte le novità
Come da noi raccontato in anteprima assoluta, il programma quest'anno prevede un premio in palio (una borsa di studio negli Stati Uniti dal valore di 14mila Euro), la reintroduzione del Bidello e della recitazione come materia scolastica. Novità assolute invece sono le lingue spagnolo e cinese, oltre allo studio della Fisica. Graditi ritorni anche per il corpo docenti: Maria Rosa Petolicchio e il prof di inglese Mr Callahan faranno lezione assieme all'onnipresente prof Maggi di Italiano.
Nessun commento
Posta un commento