Responsive Ad Slot

Rai Due ha confuso il poster di un film con quello di un videogioco

Il film Prey è stato erroneamente pubblicizzato sulle reti Rai con le immagini dell'omonimo videogioco.

sabato 18 maggio 2024

/ by Tv Italiana

Mai fare le grafiche affidandosi a quello che ti appare randomicamente su Google Immagini! Questo è il consiglio che ci sentiamo di dare a chi un paio di giorni fa ha ben pensato di reclamizzare la messa in onda in prima visione di un film usando una immagine che nulla aveva a che vedere con la pellicola in onda di lì a poche ore su Rai Due. Come sono andati i fatti: nel corso della giornata di giovedì 16 maggio, sulle reti Rai è andato in onda un filmato che reclamizzata l'offerta di prima serata sulle reti del Servizio Pubblico. Arrivati a Rai Due, la grafica ha mostrato il titolo "Prey - Prima visione" ma l'immagine che accompagnava il titolo aveva qualcosa di profondamente sbagliato: nella figura c'è una sorta di astronauta con la tuta rossa, un casco spaziale e una arma da fuoco mentre sullo sfondo appaiono dei giganteschi tentacoli nebulosi. Contenuti che nulla hanno a che vedere con il film. Come mai?

È molto semplice: Prey è effettivamente il titolo del film ambientato fra gli indigeni di una radura delle Grandi Pianure americane del 1719 ma è anche il titolo di un videogame fantascientifico uscito sul mercato circa sette anni fa e su console Xbox e PlayStation. Una gaffe madornale che ha mandato in tilt l'utenza di alcuni siti italiani specializzati nel mondo videoludico come multiplayer.it

Una figuraccia in piena regola per Rai Due che, sarà pure l'emittente più giovanile fra le generaliste della tv di Stato, ma evidentemente non più di tanto se non distingue la locandina di un videogioco con quella di una pellicola cinematografica.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo