Sabato 8 marzo 2025 andrà in onda sul canale San Marino RTV ma anche on demand su RaiPlay e sulle frequenze di Rai Radio2 la prima edizione del San Marino Song Contest: il concorso della piccola repubblica sita sulla riviera romagnola che eleggerà l'artista che li rappresenterà al prossimo Eurovision Song Contest 2025 in Svizzera. Il concorso quest'anno vede la produzione affidata ad un nuovo direttore di rete, Roberto Sergio, che in virtù del suo legame con la Rai ha provato a rimettere le carte in tavola dopo la sfortunata messa in onda di Una Voce per San Marino 2024. Stavolta l'evento avrà una visibilità maggiore ma... potrebbe averne ancora di più se gli Ascolti maturati saranno soddisfacenti. Ad augurarselo è proprio il dirigente del canale tv.
San Marino Song Contest 2026 su Rai Due? Le parole di Roberto Sergio
Nel corso di una intervista rilasciata a La Presse, è stato chiesto a Roberto Sergio se il San Marino Song Contest dovesse essere trasmesso anche su uno dei canali generalisti del gruppo Rai. Il direttore ha così commentato:
Questo è l’anno del rilancio. Già andare su RaiPlay, [...] in diretta su Radio2 per quest’anno va bene così. Poi il prossimo anno, anche alla luce dei risultati dell’evento si vedrà. In prospettiva perché no?
Roberto Sergio non esclude a priori l'idea che il festival musical di San Marino non possa un giorno andare in onda anche su un canale generalista come Rai Due, rete certamente più avvezza fra i tre a trasmettere questo tipo di serate evento. Accadrà davvero?
Nessun commento
Posta un commento