Canale5
Grande Fratello torna a settembre 2025, senza Alfonso Signorini?
Tv Italiana 01/04/2025

“Ringrazio la famiglia del Grande Fratello, ringrazio tutti. E vi dico una cosa importante: il Grande Fratello torna a settembre“: con queste brevi parole, nel corso della finale di ieri 31 marzo 2025, il conduttore Alfonso Signorini ha ufficializzato che a partire dal prossimo autunno 2025 il reality show Grande Fratello tornerà in onda regolarmente con una nuova edizione. Nonostante le pesanti polemiche e le bufere che da troppo tempo si abbattono sul programma di Canale Cinque, Mediaset manderà avanti il programma, forte del fatto che oramai da quasi 25 anni incassa qualunque attacco ma permette al network di Cologno Monzese di coprire oltre sei mesi di palinsesto. Un programma Pungiball che però subirà uno scossone…
Grande Fratello torna a settembre 2025 senza Alfonso Signorini?
Ad incassare un duro colpo stavolta potrebbe essere Alfonso Signorini, da troppi mesi coinvolto suo malgrado da attacchi proveniente da più fronti: dai fan del programma che lo infilano in congetture più o meno fantasiose, sotto il profilo degli Ascolti in quanto l’edizione appena conclusasi è a tutti gli effetti la meno seguita nella storia italiana del format, ma anche dalla stampa e dalle associazioni di consumatori che da tempo baccagliano di regolamenti, televoti e alte amenità puramente.
A lasciare intendere che Grande Fratello tornerà a settembre 2025 senza Alfonso Signorini è lo stesso conduttore nel corso dei saluti finali: il 60enne di origini milanesi si è congedato dal pubblico augurando lunga vita al programma e non riconfermando in alcun modo il suo ritorno:
I nostri stanno festeggiando. Io ne approfitto per salutarvi tutti quanti, per dirvi che vi voglio tanto tanto bene e… Buona vita a tutti! Buon Grande Fratello!
Più che un arrivederci, quel suo fare spallucce ci è sembrano un vero e proprio saluto di addio al programma. Una svolta forse anche necessaria, nella speranza di provare a fare nuova linfa ad un programma che ha 25 anni sul groppone… e se li sente proprio tutti.